REGIONE – “Il paesaggio è tuo”, un kit, un “origami” e un sito web per la nuova campagna di comunicazione

Coinvolgere i cittadini nell’educazione attiva alla tutela dei valori paesaggistici e ambientali della regione: è l’obiettivo principale della campagna di comunicazione “Il paesaggio è tuo” realizzata dalla Regione Piemonte.

Un kit didattico, un “origami” sugli osservatori del paesaggio, il sito web Paesaggio Piemonte (paesaggiopiemonte.regione.piemonte.it/cms/), un tabloid, depliant, video, infografiche e cartoline sono gli strumenti dell’iniziativa messa in campo dall’ente per far conoscere al cittadino i contenuti del piano paesaggistico e della legislazione regionale in materia.



“Il paesaggio sarà un tema cruciale per lo sviluppo del Piemonte nei prossimi anni – ha sostenuto l’assessore all’Urbanistica della Regione Piemonte, Alberto Valmaggia – La scommessa è ragionare in una logica sovracomunale, in cui anche gli elementi visivi del paesaggio vengano tenuti in conto”.

Molti i Comuni che hanno già dimostrato di crederci, e quest’anno in 330 hanno fatto domanda per accedere ai fondi, oltre a 13 unioni di Comuni: un risultato che indica il radicamento del piano paesaggistico nelle realtà locali.

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.