VINOVO – Visita guidata in costume al Castello della Rovere, un itinerario insolito e coinvolgente sabato 7 luglio

“Vite, anime e storie del Castello. Dall’inquisizione alla rivoluzione industriale”. Il Comune di Vinovo – Assessorati alla Cultura e alla Promozione del territorio in collaborazione con l’associazione Amiici del Castello propone un’inedita visita guidata al Castello della Rovere (piazza Rey) che si svolgerà sabato 7 luglio.
Una visita guidata in costume offrirà infatti l’occasione di vivere il rinascimentale Castello delle Rovere attraverso un percorso mirato a coinvolgere il pubblico in maniera intensa e inusuale.
Questo insolito itinerario, grazie ai costumi e all’allestimento di veri e propri tableau vivant, svelerà personaggi, segreti e vicende del maniero vinovese.
L’evento vede protagoniste le guide volontarie del Comune di Vinovo che, oltre a presentare ai visitatori il Castello durante le domeniche estive, da qualche tempo sono orientate a mettere a frutto le proprie competenze e conoscenze proponendosi come rievocatori per avvicinare e coinvolgere sempre più pubblico.
Rievocazione storica alle ore 16.30, 18.30 e 21.


Ingresso::adulti 7 euro, bambini sotto i 12 anni 3 euro.
Prenotazione obbligatoria : tel. 338.2313951 (Mauro Bruna).
Per ulteriori informazioni: Comune di Vinovo – Ufficio Manifestazioni tel. 011.9620413 manifestazioni@comune.vinovo.to.it.

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.