Per il Rotary un altro anno intenso. Territorio e progetti all’estero, il bilancio

Passaggio di consegne, martedì 26 giugno scorso,  tra il presidente uscente del Rotary Club Carignano Sergio Sandrone e il nuovo presidente Luca Costantini. Sergio Sandrone, al suo secondo mandato alla guida del Club,  ha ringraziato i componenti del Direttivo e tutti i soci e tracciato un bilancio dell’anno 2017/2018 appena concluso. Tanti e importanti gli interventi e le attività, sia sul territorio sia a sostegno di iniziative a carattere internazionale per portare aiuto più lontano.

Qui di seguito l’elenco dei services effettuati.

 

 

 

Associazione Vivere: contributo di 1.000 per trasporto disabili.

 

 

 

 

 

 

 

Associazione Auser Carignano: 2.500 euro di contributo per l’acquisto di un’autovettura per trasporto anziani per cure/visite mediche (nella foto la consegna dell’assegno). Premio “Caccia”: 189 euro. B.R.A.M.S.  distrettuale con il Gruppo TO4: recupero di materiale sanitario obsoleto per i paesi occidentali da destinare, previo ricondizionamento, ai paesi del Terzo Mondo, 1.000 euro. District Grant 18 43392: 500 euro con i Rotary Club Stupinigi e Moncalieri per integrazione scolastica di alunni con diverse disabilità. Prevenzione dentale scuola media Carmagnola: sensibilizzazione dei ragazzi in età adolescenziale al mantenimento di una corretta igiene orale ai fini della prevenzione di malattie che possono interessare il cavo orale; presentazione curata dal socio Occhiobianco con la figlia Noemi e il dottor Gaveglio; il service non ha avuto costi. Progetto sensibilizzazione sexting (scambio di immagini e messaggi a sfondo sessuale sui social), evoluzione del service sul cyberbullismo iniziato due anni fa presso l’Istituto di Istruzione Superiore Baldessano Roccati Carmagnola; in collaborazione con psicologi e responsabili dell’Asl TO5 vengono formati alcuni studenti come peer-educator, i quali dovranno informare i loro coetanei/compagni di scuola, sulle insidie e pericoli dei social e del web; costo 2.568,53 euro. Chiesa Sant’Agostino di Carmagnola: contributo di 1.000 euro  per costruzione rampa accesso disabili. Iniziativa interdistrettuale 2017-2018 Legalità e Cultura dell’Etica: con Paola Salzano (Rotary Club Torino Mole Antonelliana), presidente CommissioneForum della Legalità dell’Etica Distretto 2031; contributo  90   euro. Fondazione Cronici Quaranta Carignano, residenza per anziani non autosufficienti: contributo per acquisto materiale sanitario 499 euro. Opera Pia Faccio Frichieri Carignano, residenza per anziani autosufficienti: contributo per acquisto materiale sanitario  500  euro. Carabinieri in congedo Carignano: contributo di 300 euro per acquisto giubbotti. Croce Rossa Italiana Comitato di Carignano: destinato avanzo gestione anno rotariano 2016-17 governatore Raiteri di euro 2.570 per acquisto autovettura. Progetto Polio Plus: contributo  690 euro. Rotary Foundation, fondo annuale: 2.300 euro. Banco per alunni ipovedenti: 546,56. all’Istituto Comprensivo Carmagnola II; finanziato con la gara di golf del 117 giugno al Golf Club I Girasoli.


Qui sopra le immagini della benedizione, domenica 1 luglio,  del nuovo Doblò della Croce Rossa Italiana – Comitato di Carignano, all’acquisto del quale ha contribuito il Rotary Club Carignano.

 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.