Street food, serate danzanti ed enogastronomiche, visite al Castello, Re Artù, mostre, fuochi d’artificio: così Vinovo festeggia San Bartolomeo, dal 22 al 28 agosto

 

E’ quasi una settimana intera quella che Vinovo dedica al patrono San Bartolomeo. La festa comincia giovedì 23 agosto e termina martedì 28.
Tra le tante iniziative in programma c’è lo street food: per tutta la durata della festa sarà presente in piazza 2 giugno un selezione di operatori di cibo di strada; si potrà gustare cucina tipica sarda, piemontese e ligure, birre artigianali, specialità americane e texane, paella e molto altro ancora.
Gli eventi in programma: da sabato 25 a martedì 28 serate enogastronomiche a cura della Pro Loco Vinovo (ore 19-24, piazza Rey) e serate danzanti gratuite (ore 21, piazza Rey); domenica 26 processione con il  Santo Patrono a cui seguirà Santa Messa nella chiesa di San Bartolomeo (ore 10.30), concorso di pittura ed estemporanea (iscrizioni ore 8-10, ala comunale), gara a scopa alla baraonda (ore 15, Società Operaia); visite guidate gratuite al Castello della Rovere (dalle ore 15, ultimo ingresso ore 18); infiorata nel giardino del Castello.



Da segnalare, dopo il successo dell’anno scorso con l’animazione sui pirati, il ritorno degli animatori della società “Un mondo di avventure” con una giornata fantastica a tema “Re Artù e i cavalieri della tavola rotonda” con vestizione di tutti i bambini: appuntamento domenica 26 agosto dalle ore 15.30 nel Parco Storico del Castello Della Rovere.
Luna park
in piazza 2 giugno per l’intera durata della festa, tornei di bocce e gran finale, martedì 28, con lo spettacolo pirotecnico (ore 22).

Condividi!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.