CARMAGNOLA – Dieci giorni di Fiera del Peperone da venerdì 31 agosto

Torna Peperò, più ricco e scoppiettante che mai. La 69esima edizione della Fiera Nazionale del Peperone di Carmagnola si svolgerà dal 31 agosto al 9 settembre.
Una delle più grandi e qualificate manifestazioni italiane nel settore dell’enogastronomia e la più grande dedicata a un prodotto agricolo, ogni anno propone dieci giorni di eventi gastronomici, culturali, artistici, sportivi edesperienze creative.
In un’immensa superficie espositiva di circa 14000 mq i visitatori trovano la grande Piazza dei Sapori ed altre aree enogastronomiche con proposte di tutti i tipi e di grande qualità, la rassegna commerciale con oltre 200 espositori, i talk food, i seminari d’assaggio ed altri eventi, la tradizionale Festa di Re Peperone e la Bela Povronera con sfilata di centinaia di personaggi in costumi d’epoca, cabaret con gli artisti del Cab41, concerti con grandi artisti, mostre esperienziali, il raduno di auto storiche, una grande attenzione ai bambini con attività e spettacoli, cene a tema gourmet, spazio ed eventi dedicati alla canapa, iniziative solidali e di alta sostenibilità, punti pet-service per ristoro e iniziative dedicate a cani e gatti, mostre, convegni, esibizioni sportive.




Programma completo: http://www.sagrapeperone.it
Tra le novità di quest’anno, in concomitanza con la Fiera,  il grande ritorno del  Rally Storico  di Carmagnola che andrà in scena sabato 1 settembre.

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.