SERVIZIO CIVILE – Pubblicato il nuovo bando, iscrizioni entro il 28 settembre. Per il Piemonte 1169 posti

Il bando per la selezione dei giovani tra i 18 e 28 anni che presteranno servizio civile il prossimo anno è stato pubblicato sul sito del Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale della Presidenza del Consiglio dei ministri.
Per il Piemonte ci sono a disposizione 1169 posti, distribuiti tra i 313 progetti approvati e presentati dagli enti accreditati dall’albo nazionale. I numeri prediligono la città di Torino e provincia, che da sole vedono a disposizione il 50% dei posti, seguono Cuneo (circa 17%) e Asti (16%), mentre il resto è distribuito tra le restanti province. In tutto in Italia sono 53.363 i posti disponibili.
A ricevere i maggiori numeri di adesioni sono l’assistenza rivolta a disabili, minori in difficoltà, vittime di violenza e migranti. Seguono l’educazione e la promozione rivolta a tutte le fasce di età e quindi la lotta alla dispersione scolastica.




Per facilitare la partecipazione al bando è stato realizzato il sito dedicato www.scelgoilserviziocivile.gov.it, che grazie al linguaggio più semplice, rivolto ai ragazzi, potrà meglio orientarli tra le tante informazioni e aiutarli e compiere la scelta migliore. Sarà possibile rispondere al bando entro e non oltre il 28 settembre 2018, collegandosi alla sezione “Selezione”, nella quale è possibile trovare tutte le informazioni utili e scaricare i bandi.

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.