CARMAGNOLA – “Bollicine”, cibi carmagnolesi, occasioni e musica live sabato 15 e domenica 16 settembre




L’autunno alle porte non frena la voglia di divertimento: sarà un week-end frizzante quello che sta per arrivare a Carmagnola. La città accoglie i visitatori con una una nuova iniziativa intitolata “Bollicine & Occasioni”. Sabato e 15 e domenica 16 settembre il centro ospiterà deguustazioni di vini e cibi carmagnolesi in oasi tematiche, musica live e negozi in bancarella sotto i portici.
La manifestazione si svolgerà sabato 15 settembre dalle ore 18 alle ore 24 e domenica 16 settembre dalle ore 11 alle ore 21 lungo via Valobra e nelle altre vie e piazze del centro storico.

15 ISOLE TEMATICHE, OGNUNA CON TRE ETICHETTE. Ci saranno 15 isole tematiche, proposte da 15 diversi locali che allestiranno ognuno una propria postazione all’aperto, con degustazioni di tantissime “bollicine”, tra vini frizzanti, spumanti e champagne suddivisi per tipologia e per zone tipiche di produzione.
Nell’isola del prosecco si potranno degustare 3 etichette diverse di prosecco, in quella dello champagne 3 diverse etichette di champagne e così via.
Ogni isola proporrà in abbinamento alle bollicine scelte due degustazioni  gastronomiche a prezzi contenuti, alcune di sfiziosi piatti di pasta, e molti esercizi commerciali allestiranno all’esterno del loro negozio delle colorate bancarelle con prodotti in vendita promozionale.
IL CALICE DA DEGUSTAZIONE.  In ogni isola si potrà acquistare il proprio calice da degustazione con elegante sacchetto portabicchiere da collo al costo di solo 1 euro, con il quale ci si potrà recare da un’isola all’altra per diverse degustazioni che verranno segnalate e comunicate tramite locandine e volantini.
MUSICA LIVE E EVENTO DI PROMOZIONE ALLO SPORT.  Musica live lungo via Valobra sabato a partire dalle ore 21 con alcuni gruppi musicali, e un evento di promozione dello sport, domenica dalle ore 15 alle ore 18, con esibizioni e con la possibilità di provare diverse attività fisiche e richiedere informazioni alle associazioni che le propongono.
LE ISOLE / I LOCALI. Le isole tematiche vengono allestite dai seguenti locali: La Patouina di via Lionne 3;  Taverna Monviso di Largo Vittorio Veneto; Osto Bruma di via delle Cherche 3; Il Portico di piazza Sant’Agostino; Pasticceria Molineris di piazza Sant’Agostino; Aperivando – L’ Aperitivo Che Stai Cercando di via Porta zucchetta; Ristorante Caffetteria San Filippo di piazza Manzoni, Rastabar di via Valobra 60; Garavella Caffetteria Gelateria Produzione Propria di piazza Garavella; BarCelona “Cafè & cocktail” di via Marconi 33, Paradise; Distribuzione di piazza Martiri; Paradise di piazza Martiri; Cremeria Dorino di piazza XXX aprile; Osteria PepeFresco di via del Porto 158; uno stand del Mionetto Prosecco in piazza Martiri.




L’iniziativa è organizzata dall’Assessorato al Commercio della Città di Carmagnola in collaborazione con ASCOM Carmagnola, Officina Carmagnola, Confersercenti, Proloco Carmagnola, numerose attività commerciali della città e con il sostegno di Reale Mutua Assicurazioni agenzia di Carmagnola, della BCC Casalgrasso e Sant’Albano Sturae di Pasta Berruto Spa e dei negozi Dal Granatin e Donna Ferramenta.

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.