CARIGNANO – Mostra fotografica “Il tetro circo”, l’Ultimo Show va in scena dal 12 al 28 ottobre

 

Dal 12 al 28 ottobre a Carignano, nel’ex Palazzo municipale (piazza san Giovanni 8, primo piano) e in occasione della Sagra del Ciapinabò (12-14 ottobre), Loh presenta la sua prima mostra personale “Il tetro circo – Ultimo show”. Inaugurazione venerdì 12 ottobre, ore 21. Ingresso libero.

Template by Pixartprinting

L’esposizione, realizzata con il patrocinio della Città di Carignano – Assessorato alla Cultura, propone un ambizioso progetto firmato da Andrea Sproccati e Edoardo Puglisi, i due componenti di Loh. Il risultato di due anni di lavoro sono undici fotografie di grande impatto, ispirate alle figure classiche del circo, una forma d’arte ormai in declino a causa delle nuove forme d’intrattenimento. Nel circo di Loh l’atmosfera è resa ancora più malinconica dall’imminente chiusura, i personaggi rassegnati portano in scena il loro ultimo spettacolo.
“Abbiamo realizzato il nostro progetto in un teatro ed è stata un’esperienza molto intensa e impegnativa – spiegano Andrea Sproccati e Edoardo Puglisi – ma la fatica è stata ampiamente ripagata. Siamo soddisfatti e non vediamo l’ora di presentare le nostre fotografie e speriamo che il pubblico condivida il nostro entusiasmo”.

“Il tetro circo” è realizzato con la collaborazione fondamentale di: Andrea Puglisi; Elena Pentenero; Lisa Fasano; Silvia Lentini; Simona Ceccato; Sara Dal Vecchio; Benedetta Becchis; Ludovica Ferraro; Federica Princi; Andrea Borello; Daniela Trovato; Stefania Albertino;Giuseppe Puglisi; Silvia Achino; Marco Sproccati.
Un ringraziamento particolare all’associazione ElleTiCi di Cambiano per la concessione del teatro.

Loh nasce nel 2015 dalla collaborazione di Andrea Sproccati e Edoardo Puglisi. Nel 2016 espongono a Roma presso il Caffè Letterario cinque fotografie per una collettiva. Lo stesso anno vengono pubblicati su una rivista internazionale Dark Beauty Magazine. Andrea Sproccati (1995) vive a Carignano e da più di due anni lavora come web designer, Edoardo Puglisi (1997) vive a Villastellone ed attualmente è impegnato come assistente presso un dopo scuola. Entrambi diplomati in grafica pubblicitaria, condividono e collaborano in questo percorso artistico e fotografico. Iloro lavori dalla fotografia di moda alla fine art, con una dimensione concettuale che accomuna e caratterizza tutti i progetti. Per seguire l’attività di Loh: sito web www.loh-photography.it; Facebook Loh Photography; Instagram loh__photography.




– “Il tetro circo. Ultimo show”. Mostra personale di Loh Photography. Carignano (TO), Ex Palazzo municipale (piazza san Giovanni 8, primo piano). Dal 12 al 28 ottobre 2018. Inaugurazione venerdì 12 ottobre, ore 21. Orari di visita: da lunedì a giovedì 20-24; venerdì, sabato e domenica 10-24. Ingresso libero. Per ulteriori informazioni: tel. 344.0452440 – 348.4569344; www.comune.carignano.to.it.

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.