Asl TO5 e vaccinazioni – L’impegno del Servizio di Prevenzione porta ad una percentuale altissima dei bambini “recuperati”

Raggiunto il 65,5% dei bambini recuperati: è la notizia arrivata oggi in merito alle vaccinazioni sul territorio.  “Un dato molto elevato che premia il lavoro del servizio di Prevenzione – dicono dalla Asl TO5 – Un certosino e paziente lavoro del Servizio di Prevenzione sui genitori dei bambini in età vaccinale ha permesso all’Asl TO5 di recuperare 4.395 bimbi da zero a 5 anni con una percentuale del 65,5%. Un dato che colloca l’azienda sanitaria territoriale sul podio tra quelle del Piemonte”.
“Un risultato significativo – ha commentato il direttore generale Massimo Uberti –, dato dall’impegno del nostro servizio di Prevenzione coordinato dalla dottoressa Anna Maria Scala che ha contattato le famiglie invitandole negli uffici distrettuali, illustrando e spiegano gli effetti positivi della vaccinazione. Un grazie a loro per aver tenuto la barra dritta in un momento di incertezza soprattutto comunicativa”.




Il totale complessivo dei bambini da vaccinare, monitorati al giugno del 2018, è di 46.079, gli inadempienti sono stati 6.708 e i rifiuti 2.313. Il dato del 65,5% è nettamente superiore a quello medio regionale delle famiglie recuperate pertanto quello raggiunto dall’Asl TO5 evidenzia in modo lampante quale sia stato il lavoro di persuasione attuato con pazienza dal Servizio Prevenzione.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.