L’eccellenza italiana si gusta a Carignano, insieme alla birra Poretti

Amalfi, Urbino, Finale Ligure (Savona), Sulmona(L’Aquila ), Monte San Savino (Arezzo), Cologna Veneta (Verona), Ceglie Messapica (Brindisi)… e Carignano, con il suo centro storico barocco e medievale: queste le località scelte dal Birrificio Angelo Poretti per regalare un fine settimana ai vincitori di un concorso nazionale che metteva in palio otto soggiorni.
Le destinazioni sono state individuate da Alma, scuola internazionale di cucina italiana, tra le località che offrono un’eccellenza gastronomica.
Ciascuno degli otto borghi selezionati vanta, infatti, una specialità caratteristica del luogo, ideale da gustare insieme ai prodotti della linea “8 Luppoli Armonie di Gusto”, birre che nascono da un progetto in collaborazione con lo chef Davide Oldani proprio per guidare nella creazione di abbinamenti cibo-birra dall’armonia perfetta.



I vincitori potranno godere di una visita guidata centro storico Carignano e degustare poi birre Poretti selezionate, abbinate a due dei dolci tipici: il cariton, la nota focaccia ripiena di acini di uva fragola, e i biscotti assabesi, legati alla Esposizione Nazionale di Torino del 1884. Oltre ai dolci, sarà offerta loro anche una sostanziosa merenda sinoira della tradizione contadina piemontese, presso il Punto Informativo di Progetto Cultura e Tursimo (“I Portic”, via Vittorio Veneto 11), l’associazione che si occuperà delle visite guidate e che si prenderà cura, per l’intero fine settimana, degli ospiti.

“Un’altra occasione di promozione turistica di Carignano da non perdere” sottolinea il presidente Paolo Castagno.




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.