Maltempo fino a domani, stato di allerta in tutto il Piemonte

Ancora piogge e corsi d’acqua in piena. Il bollettino meteorologico emesso da Arpa Piemonte prevede maltempo fino alle prime ore di mercoledì 7 novembre, con fenomeni molto intensi sui settori alpini settentrionali e nord-occidentali.
E’ stato pertanto stabilito il livello di allerta arancione sui settori alpini settentrionali (valli Sesia e Toce) e nord-occidentali (valli Orco, Lanzo e Sangone)e il livello di allerta gialla nei restanti settori, ad eccezione delle valli alpine sud-occidentali.





Vengono monitorati i livelli dei fiumi, con particolare attenzione al Po, al Sesia, al Toce, all’Orco e al Pellice, e del Lago Maggiore, che sono attesi in ulteriore crescita nelle prossime ore.
La Sala operativa della Regione Piemonte e tutto il sistema di Protezione civile, attivato anche nella sua componente volontaristica,  sta monitorando con continuità l’evolversi della situazione, con apertura h 24. Dalla mattina del 6 novembre sono 130 i volontari del Coordinamento regionale e del Corpo Aib che presidiano i punti critici lungo i fiumi e i versanti.
La Regione Piemonte invita cittadini a tenersi informati consultando www.regione.piemonte.it/protezionecivile/ www.arpa.piemonte.it/bollettini/ e l’account Twitter @ProCivPiemonte.
Si raccomanda inoltre ai cittadini le necessità di attenersi alle indicazioni di comportamento per l’autoprotezione indicate su
www.regione.piemonte.it/protezionecivile/index.php/allertamento/cosa-fare-in-caso-di-allerta

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.