Carignano si illumina a festa, albero di Natale ecologico in piazza

Natale significa anche attenzione e rispetto per l’ambiente. Carignano indossa l’abito delle feste e il Comitato Manifestazioni, in collaborazione con la Ditta Piola – Imballaggi e Legnami e con il patrocinio del Comune di Carignano (che concede gratuitamente l’utilizzo del suolo pubblico e l’allacciamento elettrico), contribuisce a rendere ancora più magica l’atmosfera con addobbi particolari nel centro storico.

 

 

 

 

Un albero di Natale ecologico,riutilizzabile, biodegradabile ed ecosostenibile,  interamente realizzato in legno e con illuminazione a led, campeggia in piazza San Giovanni Bosco  (nelle immagini alcune fasi della costruzione e dell’allestimento, completato giovedì 6 dicembre, e dell’albero come appare di giorno).

Un addobbo di notevole  impatto e portatore di un messaggio di grande significato: per costruire l’originale abete sono stati infatti  utilizzati  materiali di recupero e di scarto, una scelta che ha permesso di evitare l’abbattimento di ulteriori alberi.

 

In piazza Liberazione è invece comparso un pupazzo di neve, sempre in legno. Nnelle foto, le fasi delle costruzione e il risultato finale: il pupazzo illuminato e innevato.

 

Sarà possibile ammirare gli addobbi ecologici carignanesi fino all’Epifania.




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.