L’8 dicembre Piobesi accende le luminarie e dà inizio alle feste di Natale

A Piobesi Torinse si respira aria di festa da sabato 8 dicembre. Il giorno dell’Immacolata  è fitto di appuntamenti:  negozi aperti dal mattino alla sera,  alle ore 10 inaugurazione dei Murales  in piazza  Giovanni XXIII, a cura della Pro Loco e del Comune; alle ore 11 inaugurazione della mostra dei presepi nella chiesa della Madonnina (corso Italia 21) a cura della Pro Loco.

Per l’intero pomeriggio, dalle ore 15, Mercatini di Natale  in piazza  Giovanni XXIII, con la partecipazione dei giovani animatori dell’Oratorio e dei giovani musici della  Piobesina Junior Band, del Gruppo Alpini e con carrozze, cavalli e cavalieri del Circolo Antares; oltre alle bancarelle, intrattenimenti vari: musica itinerante; consegna delle letterine a Babbo Natale; passeggiate per le vie del paese sulla carrozza di Santa Claus; giochi di piazza e animazione con gli Elfi di Babbo Natale. La giornata prosegue con l’accensione, alle ore 17,  delle luminarie di Natale per le vie del paese e si conclude, alle ore 21 nella chiesa parrocchiale (piazza Giovanni XXIII), con il concerto “White gospel” organizzato per la raccolta fondi a favore del Gruppo Caritas.



La Caritas gestisce inoltre “Aspettando Natale”, vendita benefica presso la Torre Civica (piazza Giovanni XXIII) per tre giorni, da venerdì 7 a domenica 9 dicembre, ore 8.30-19.30.

Altri giorni di festa  sabato 15 dicembre, ore 21, e domenica 16 dicembre, ore 16: nel Salone parrocchiale (via San Giovanni Bosco 1) va in scena la commedia “Natale in fattoria”, originale spettacolo per adulti e bambini a cura della compagnia teatrale Il Lumicino; ingresso libero fino a esaurimento posti (prenotazioni: panetteria Profumo di Pane, piazza Giovanni XXIII).

La giornata clou del Natale a Piobesi sarà venerdì 21 dicembre: concerto di Natale, ore 21, nella chiesa parrocchiale (piazza Giovanni XXIII) con i bambini della scuola primaria di Piobesi Torinese, la corale il Grappolo, la Piccola Scholetta Cantorum, la Società Filarmonica Piobsina e la straordinaria partecipazione del duetto “Raffaella e Loris Gallo” (ingresso libero); alle ore 23, in piazza  Giovanni XXIII, scambio di auguri con bevande calde e panettoni offerti dal locale Gruppo Alpini e dal Gruppo Avis.

L’Amministrazione comunale coglie l’occasione  per ringraziare affettuosamente tutti i Cittadini, la Parrocchia, le Associazioni, i Volontari, la Protezione Civile, i Commercianti Artigiani e Liberi Professionisti che in quest’ultimo anno hanno reso il paese un luogo migliore.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.