Virgo Fidelis, la Sezione di Carignano dell’Associazione Nazionale Carabinieri festeggia

In occasione delle ricorrenza della Virgo Fidelis patrona dell’Arma dei Carabinieri, a Carignano domenica 25 novembre scorso si è celebrata la Festa della Sezione alla quale sono intervenute autorità civili e militari della Città.
La funzione religiosa si è svolta nel nella chiesa di Nostra Signora delle Grazie officiata dal rettore del santuario. Sono stati ricordati soci defunti ed in modo particolare il nostro socio consigliere  carabiniere Marco Virano scomparso prematuramente ed il socio carabiniere Giuseppe Passaretti che aveva ben 55 anni di iscrizione alla Sezione.



Dopo la funzione in corteo ci si è recati al Giardino Caduti di Nassyria dove è stata deposta una corona di alloro e, in un momento di riflessione e raccoglimento, è stata data lettura dei militari e civili periti nell’attentato in un momento di riflessione e raccoglimento.
Durante il conviviale, sono stati consegnati gli attestati di fedeltà ai soci iscritti alla Sezione con venti anni di iscrizione. I roconoscimenti sono stati conferiti al socio simpatizzante Mauro Corpillo, al socio simpatizzante Ezio Curletto, al socio familiare Tommasino Sandrone. Ad essi è andato il nostro ringraziamento e l’esortazione alla perseveranza nel continuare ad essere nei secoli fedeli.
Alla cerimonia ha partecipato una delegazione della Sezione di Vinovo dell’Associazione Nazionale Carabinieri con il Presidente e cCnsiglieri di Sezione.
Associazione Nazionale Carabinieri
Sezione di Carignano “Giovanni Manescotto”

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.