“Racconti di nascite” terza edizione, concorso letterario aperto a tutti

“Racconti di nascite”, il concorso letterario promosso dall’Asl TO5 in collaborazione con le biblioteche comunali del territorio, compie tre anni.
L’Azienda Sanitaria insieme alle biblioteche di Carmagnola, Chieri, Moncalieri, Nichelino, indice la terza edizione.
Il concorso è rivolto a chiunque desideri raccontare l’esperienza di una nuova nascita nella propria famiglia, tra la propria cerchia di amici o conoscenti. Non è necessario aver vissuto in prima persona l’arrivo di una bambina o di un bambino, è importante avere una storia e volerla condividere. I racconti potranno riguardare nascite, adozioni o affidamenti, perché in qualunque modo arrivi un bambino si verifica sempre una nascita: la nascita di una mamma, di un papà, di una storia di vita.

I racconti devono essere inviati entro il 15 febbraio 2019. La partecipazione è gratuita.



REGOLAMENTO.  Art. 1 – PROMOTORI – Il concorso è promosso dall’ASL TO5 insieme alle biblioteche di Carmagnola, Chieri, Moncalieri, Nichelino. Art. 2 – PARTECIPANTI – Il concorso è aperto a tutti i cittadini, italiani e stranieri. Art. 3 – QUOTA D’ISCRIZIONE – La partecipazione al concorso è gratuita. Art. 4 – ELABORATI – I partecipanti potranno presentare un solo elaborato di loro produzione, scritto in lingua italiana (per gli stranieri con testo a fronte) e inedito. La lunghezza del racconto non dovrà superare i 7000 caratteri (spazi inclusi). Il file deve essere inviato in formato Word (o altro formato “testo”). Art. 5 – MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE – Inviare mail a: concorso.nascite@aslto5.piemonte.it allegando: 1) file con il racconto, con titolo, in forma anonima 2) file con modulo di partecipazione firmato (con scansione o fotografia). Art. 6 – SCADENZA – Il racconto e il modulo di partecipazione andranno inviati entro il 15 febbraio 2019. I testi pervenuti successivamente non verranno presi in considerazione. Art. 7 – VALUTAZIONE – Tutti i lavori saranno sottoposti al giudizio di una giuria nominata dai promotori del concorso. La giuria determinerà una classifica basandosi sulla propria sensibilità umana ed artistica, in considerazione della qualità dello scritto, dei valori dei contenuti, della forma espositiva e delle emozioni suscitate. Il giudizio della giuria sarà inappellabile ed insindacabile.
Per informazioni: Biblioteca civica Nicolò e Paola Francone CHIERI (via Vittorio Emanuele II, 1 tel 011.9428400); Biblioteca civica Rayneri Berti CARMAGNOLA (via Valobra 102, tel.011.724360); Biblioteca civica A. Arduino MONCALIERI (via Cavour 31, tel 011.6401611); Biblioteca civica Giovanni Arpino NICHELINO (via Turati 4/8, tel 011.6270047).

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.