“L’Italia che resiste”, sotto la neve. Anche a Carignano sabato 2 febbraio

Anche a Carignano sabato 2 febbraio si è svolta la manifestazione autoconvocata di cittadini e associazioni “L’Italia che resiste – Restiamo umani”.
Dalle 14, sotto una nevicata battente, circa settanta persone hanno testimoniato il loro disaccordo “con la politica miope e disumana attuata dal governo nei confronti dei migranti”. Interventi spontanei si sono alternati a letture sul tema, tra cui la lettura ad alta voce della prima delle 54 pagine in cui sono raccolti i nomi delle 34.361 vittime migranti accertate fino al 5 maggio 2018.

La manifestazione si è conclusa con il canto sommesso dell’inno nazionale e un cerchio simbolico intorno al monumento di piazza Liberazione. (Foto Marco Andoardi).
Roberto Falciola












