Baruffa teatrale all’Elios. Shakespeare x 2 in scena venerdì 22 febbraio

Shakespeare x 2 all'Elios di Carmagnola

Dopo il successo di “Mi abbatto e sono felice”, il monologo eco-sostenibile di Daniele Ronco andato in scena a gennaio, prosegue con il secondo degli appuntamenti in programma la rassegna “A teatro con Letti di Notte” promossa dal Gruppo di Lettura Carmagnola, un cartellone di tre spettacolii giovani, originali e con attori pieni di talento .
Ad esibirsi sul palcoscenico del Cinema Teatro Elios (piazza Verdi) venerdì 22 febbraio, ore 21, saranno Elia Tedesco e Stefano Abburà con Shakespeare x 2, baruffa teatrale all’ombra del Globe in compagnia di Prospero e Puck, Amleto e Schylock, Giulietta e Marcantonio ideata da Gian Mesturino e Girolamo Angione. Musiche curate da Gabriele D. G. Bolletta e coreografie di Gianni Mancini; regia Girolamo Angione; produzione Compagnia Torino Spettacoli.



Quale giovane attore non sogna di interpretare un giorno in vita sua almeno una delle memorabili scene di qualche celeberrimo capolavoro dell’immortale Shakespeare? Di farne il proprio cavallo di battaglia, d’essere subissato dagli applausi, osannato dalla critica, portato in trionfo tra l’entusiasmo dei -o meglio, delle fans, conteso dai Talk show, invitato da Marzullo? Bene. Ora fate conto che gli attori siano due e, presi dal sacro fuoco, comincino a sfogliare dapprima l’elenco delle opere del Bardo, poi l’elenco delle scene più famose dei titoli più famosi, e infine i personaggi più affascinanti e le battute più belle; e subito, come per gioco o per sfida o per invidia, perfidia, odio, amicizia, follia, disperazione, affetto, perfino per amore, si provino a recitarle. Se amate Shakespeare, se volete riassaporarlo o se non lo conoscete ancora, non perdete l’occasione di scoprire per piccole dosi le sue opere più belle. Divertendovi,e molto.
Prevendite aperte: Piumatti Tuttocasa (via Avvocato Ferrero 80, Carmagnola). Biglietto singolo 12 euro.Per informazioni: tel. 392.5938504.
L’ultimo spettacolo in programma sarà “Les Jumeaux – I Gemelli”, venerdì 5 aprile ore 21.

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.