Apericena e presentazione di un libro per la Giornata della Donna a Vinovo

Mimosa Giornata della Donna

Sono due le inziative proposte dal Comune di Vinovo in occasione della Giornata Internazionale della Donna e realizzate in collaborazione con l’Ascom.

In programma c’è, giovedì 7 marzo,  la Ipresentazione di un libro che racconta  proprio la storia, semplice e straordinaria al tempo stesso, di una donna, e, venerdì 8,  un apericena con intrattenimenti vari, dalla musica allacucina, dalla letteratura alla grafologia.

Maria Tersa Villavecchia Scotti Giornata della DonnaGiovedì 7 marzo, ore 17.30, presentazione dell ibro di Simone Cutri “Maria Teresa Villavecchia Scotti – Il dovere della lungimiranza” (Biblioteca Civica; via San Bartolomeo 40). Ingresso libero.
Maria Teresa Villavecchia Scotti (Torino 1931) vive la sua infanzia nella celebre via Garibaldi nel centro di Torino, dove abita con la madre, il padre e la sorella Bianca. Studia al liceo classico Massimo d’Azeglio e trascorre le estati della gioventù tra Bardonecchia, dove conoscerà suo marito Nando Scotti, e la Svizzera, dove viene mandata a studiare l’inglese. Si laurea alla Facoltà di Farmacia e, con il matrimonio, si trasferisce a Pavia. Poco dopo, diventa mamma di Angelo Dario Scotti, attuale presidente e amministratore delegato dell’omonima industria risiera. Ha voluto raccogliere i ricordi di una vita semplice e al contempo straordinaria in questo libro, attraversando buona parte del ’900 e proiettandosi nel Terzo Millennio.



Maria Tersa Villavecchia ScottiSimone Cutri è nato a Moncalieri nel 1982. E’ scrittore, traduttore, autore per il teatro e il web, insegnante di lettere allescuole superiori. Ha raccollto e riordinato le testimonianze di Maria Teresa Villavecchia Scotti e collaborato alla stesura della sua biografia.
Venerdì 8 marzo, ore 19.30,  Apericena con intrattenimenti nel Salone Polifunzionale (via Parisetto 4). L’evento prevede un angolo della belelzza, una salotto della lettura, l’angolo della cucina “La mani in pasta”, l’intervento di una cartomante e di una grafologa, musica dal vivo.  Ingresso gratuito, penotazione consigliata (Comune – Ufficio Manifestazioni: tel. 011-9620413; Maria Teresa Griffa tel. 380-9654404).

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.