“La lavatrice del cuore” con Maria Amelia Monti, ultimo spettacolo della stagione teatrale “Nessun dorma!” a Vinovo

La Lavatrice del Cuore con Maria Amelia Monti

“La lavatrice del cuore”, con Maria Amelia Monti,  conclude “Nessun dorma!”, la stagione teatrale del Comune di Vinovo, organizzata da E20inscena al Teatro Auditorium di Vinovo (via Roma 8). Appuntamento venerdì 12 aprile, ore 21.

“Ma tu non lo sai che quando noi donne diventiamo mamme in qualsiasi modo lo diventiamo riceviamo in dono una lavatrice del cuore?”. L’adozione raccontata attraverso le testimonianze di chi l’ha vissuta direttamente o indirettamente: dalle lettere raccolte per la categoria “Lettera di un’adozione 2013” nasce “La lavatrice del cuore”, spettacolo teatrale scritto da Edoardo Erba ed interpretato da Maria Amelia Monti. Il racconto dell’esperienza di Edoardo e Maria Amelia si affianca a quello di altre coppie, di papà e mamme che raccontano il proprio viaggio, in un’alternanza tra prosa e lettura di grande intensità in cui non mancano momenti ironici. Attraverso le lettere, ecco le le esperienze, gli aneddoti e la vita quotidiana di una coppia che, pur essendosi presa un impegno coraggioso,, ha gli stessi alti e bassi, le stesse incertezze e gli stessi problemi di tutte le altre. Viene portato sul palco un argomento nuovo, come quello delle adozioni, indagato attraverso le voci di chi l’ha vissuto, per stimolare una riflessione importante.



Biglietti singoli: interi 12 euro; ridotti 10 euro.

Informazioni e prevendite: Ufficio Cultura Comune di Vinovo tel. 011.9620413; area.politichesociali@comune.vinovo.to.it; www.comune.vinovo.to.it.


Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.