Allenarsi per il Futuro a Carignano. Evento formativo dedicato ai giovani, giovedì 2 maggio

Allenarsi per il futuro

“Allenarsi per il futuro” è la metafora sportiva che dà il titolo all’evento formativo di giovedì 2 maggio in programma al Teatro Cantoregi di Carignano (via Frichieri 13) e suddiviso in due tappe (ore 9-30-11 e 13-30.13): passione, impegno, responsabilità e soprattutto “allenamento” sono infatti i principali valori trasmessi da testimonial sportivi di fama internazionale per accompagnare i giovani al futuro lavorativo.
L’incontro è promosso dalle aziende Randstad Italia e Bosch in collaborazione con i Comuni di Carignano e Vinovo e con Manageritalia Piemonte e Valle d’Aosta, nell’ambito del progetto Vo.La.Re (Volontariato, Lavoro, Responsabilità) di Prioritalia.








“Allenarsi per il Futuro” ha come obiettivo il contrasto della disoccupazione giovanile e la prevenzione del fenomeno dei NEET (Not in Employment, Education or Training), orientando i giovani al loro futuro offrendo opportunità di alternanza scuola – lavoro.
Il programma è il seguente. Dopo i saluti di benvenuto a cura di Giorgio Albertino sindaco di Carignano, Gianfranco Guerrini sindaco di Vinovo, apertura dei lavori a cura di Brunella Airaudo (regional director Randstad Italia), Claudio Trucato (project leader di Vo.La.Re) e di Franco Zanet (dirigente scolastico dell‘Istituto “Norberto Bobbio” di Carignano); illustreranno il progetto ai giovani partecipanti Brunella Airaudo e Daniela Masseroni (ambassador Bosch); a seguire intervento del campione Moreno Torricelli, ex calciatore della Juventus e della Nazionale, divenuto in seguito allenatore, che racconterà la sua esperienza, offrendo un esempio e la prova di come motivazione, impegno, resilienza di fronte alle difficoltà e avversità sono i valori forti che devono sorreggere studenti e studentesse che si affacciano alla vita adulta e si preparano a scelte importanti per il loro futuro.
Nel pomeriggio, dalle 14 alle 16, tutti i giovani attualmente in cerca di occupazione che lo desiderino avranno la possibilità di incontrare il personale di Randstad e consegnare il loro curriculum vitae. Gli interessati possono partecipare all’incontro iscrivendosi al link https://forms.gle/Hf7YvrRusHwRtJSr7.

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.