Il Salone del Libro occasione anche per incontrare molti scrittori passati per Carmagnola

Salone del Libro

Il Salone del Libro in corso a Torino è anche una ghiotta occasione per incontrare gli scrittori intervenuti all’Aperilibro del Gruppo di Lettura Carmagnola. Cinque anni di incontri, quarantadue riunioni con scrittori e scrittrici nelle serate che hanno portato il Gruppo di Lettura di Carmagnola a confrontarsi con tantissime pagine di splendida letteratura: in attesa del prossimo Aperilibro, che il 30 maggio avrà come soggetto il giornalista televisivo Beppe Gandolfo che alla Trattoria della Vigna presenterà il suo libro “Meroni. L’artista campione”, è stato stilato un elenco delle presenze di scrittrici e scrittori passati per Carmagnola che saranno presenti al Salone del Libro di Torino, in programma da giovedì 9 a lunedì 13 maggio al Lingotto Fiere.
Un elenco, sottolineano dal Gruppo Lettura, che non vuole essere assolutamente esaustivo, ma può dare un’indicazione agli appassionati per incontrare i loro beniamini.

  • Cristina Brondoni (parteciperà all’Aperilibro a settembre 2019)
    Autrice di Voglio vederti soffrire (Clown Bianco)
    Proposte degli espositori
    Giovedì 9 maggio, ore 14, Sala Romania
    Partecipanti: Daniela Capobianco
    Forte di tre saggi e di una collaborazione decennale con l’ex comandante del RIS di Parma Luciano Garofano, la criminologa Cristina Brondoni presenta in anteprima il suo primo thriller con protagonista l’ispettore della Scientifica Enea Cristofori.
  • Paola Cereda, sabato 11 maggio, ore 18.30, Sala Indaco



  • Carlo De Filippis, giovedì 9 maggio, ore 18.30 Sala Rosa
    Partecipanti: Stefano Izzo,  Margherita Oggero
    Dove finisce la vendetta e inizia la giustizia? Un’indagine che si svolge in una Torino dai tratti magici e inquietanti.
  • Beppe Gandolfo L’Europa che c’è.  Europa anno zero
    Giovedì 9 maggio, ore 16,  Sala Viola
    Partecipanti: Beppe Gandolfo, Maurizio Molinari, Bernardo Valli, Vladimiro Zagrebelsky
    Situazioni irreversibili e aspetti migliorabili. Alla vigilia delle elezioni per il Parlamento europeo confronto su europeismo, nazional-populismo, economia, diritti. Le responsabilità della politica, della cultura e dell’informazione.
    A cura di Ordine dei giornalisti, Associazione Stampa Subalpina, Centro Studi sul giornalismo “Gino Pestelli
  • Cristina Rava e  Enrico Pandiani  saranno al salone giovedì 9 maggio alle ore 18.30 insieme a colleghi di NeroRizzoli.
  • Nadia Terranova, venerdì 10 maggio, ore 12
  • Paolo Zardi presenta “La gente non esiste” venerdì 10 maggio alle 21 alla libreria Trebisonda, in zona San Salvario  e sarà al Salone venerdì (alle 14.30 presentazione un autore irlandese per Racconti Edizioni), sabato e domenica mattina.
Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.