Sagra dell’Asparago a Santena dal 10 al 19 maggio: nel centro città stand gastronomici, mostra mercato, street food, spettacoli e laboratori
Santena celebra il suo prodotto agricolo d’eccellenza, l’ortaggio di primavera che contribuisce alla sua notorietà e il Comune e la Pro Loco mandano in scena l’ottantaseiesima Sagra dell’Asparago. Da venerdì 10 a domenica 19 maggio è festa grande in piazza Martiri e in tutto il centro città, coinvolto in un ricco programma che prevede, oltre alla mostra mercato e agli stand gastronomici, anche musica, street food, laboratori ed eventi vari.
Il PalAsparago è in funzione in piazza Martiri tutti i giorni dalle ore 19, il sabato e la domenica anche a pranzo dalle ore 12. Sempre in piazza Martiri l’area street food è aperta venerdì, sabato e domenica dalle ore 17.
Concerti ed eventi, a ingresso gratuito, sono in programma in piazza Forchino tutti i venerdì, sabato e domenica alle ore 22.30 e in piazza Martiri da lunedì a giovedì sempre alle ore 22.30.
La mostra mercato gastronomica e commerciale si svolge in piazza Martiri sabato e domenica dalle ore 10 alle ore 20..
Asparagi e prodotti tipici saranno disponibili, a cura dell’Associazione produttori di asparagi, nei week-end della Sagra dell’Asparago nel piazzale del castello Cavour e tutti i giorni al PalAsparago della Pro Loco Santena.
Per il programma completo della Sagra dell’Asparago consultare il sito www.asparisagra.it.