Sagra dell’Asparago a Santena dal 10 al 19 maggio: nel centro città stand gastronomici, mostra mercato, street food, spettacoli e laboratori

Sagra dell'Asparago Santena

Santena celebra il suo prodotto agricolo d’eccellenza, l’ortaggio di primavera che contribuisce alla sua notorietà e il Comune e la Pro Loco mandano in scena l’ottantaseiesima Sagra dell’Asparago. Da venerdì 10 a domenica 19 maggio è festa grande in piazza Martiri e in tutto il centro città, coinvolto in un ricco programma che prevede, oltre alla mostra mercato e agli stand gastronomici, anche musica, street food, laboratori ed eventi vari.
Il PalAsparago è in funzione in piazza Martiri tutti i giorni dalle ore 19, il sabato e la domenica anche a pranzo dalle ore 12. Sempre in piazza Martiri l’area street food è aperta venerdì, sabato e domenica dalle ore 17.
Concerti ed eventi, a ingresso gratuito, sono in programma in piazza Forchino tutti i venerdì, sabato e domenica alle ore 22.30 e in piazza Martiri da lunedì a giovedì sempre alle ore 22.30.
La mostra mercato gastronomica e commerciale si svolge in piazza Martiri sabato e domenica dalle ore 10 alle ore 20..
Asparagi e prodotti tipici saranno disponibili, a cura dell’Associazione produttori di asparagi, nei week-end della Sagra  dell’Asparago nel piazzale del castello Cavour e tutti i giorni al PalAsparago della Pro Loco Santena.
Per il programma completo della Sagra dell’Asparago consultare il sito www.asparisagra.it.

Condividi!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.