ISTITUTO COMPRENSIVO DI CARIGNANO – “All’Elba, la nostra fantastica gita di fine anno”

Elba

La tanto attesa gita di fine anno finalmente è arrivata. Lunedì 6 maggio noi, classi Terza A e Terza B della Secondaria di primo grado di Carignnao, siamo arrivati all’Elba dove ci aspettava una bellissima camminata all’Enfola, un posto meraviglioso immerso nella macchia mediterranea, dove prevaleva su tutti il profumo intenso del rosmarino selvatico.
Arrivati in hotel ci siamo sistemati e preparati per il secondo giorno.

La mattina dopo siamo partiti per Rio Marina e, muniti di sacchettini e piccone, ci siamo divertiti ad estrarre dal terreno alcuni minerali come la pirite e l’ematite.

Elba
Il pomeriggio invece siamo scesi in spiaggia per goderci la giornata fortunatamente soleggiata e il bellissimo mare (abbiamo fatto il bagno!). Dopo esserci riposati siamo partiti per Capoliveri, un luogo fantastico da cui si poteva osservare un panorama magnifico, compresa l’isola di Pianosa, “una bistecca sul mare”.

 

 

 

 

Gita all'Elba Gita all'isola d'Elba
Il terzo e purtroppo ultimo giorno abbiamo fatto un salto nel passato andando a visitare la residenza napoleonica, dopo la quale ci siamo imbarcati per tornare a casa…
E’ sicuramente stata la gita più bella, tre giorni passati insieme ai compagni dove non solo ci siamo conosciuti meglio, ma ci siamo divertiti in tutte le attività proposte.



Elba Elba Elba Elba Elba
L’isola d’Elba rimarrà per sempre un ricordo fantastico pieno di gioia e spensieratezza, un’esperienza assolutamente da rifare!

Carola e Roberta
Classe Terza B

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.