In Biblioteca si parla d’amore, ultimo appuntamento con Vinovo in Poesia martedì 4 giugno

Vinovo in Poesia

Le vie della poesia passano dal Castello di Vinovo e, per l’ultimo appuntamento di martedì 4 giugno, parlano d’amore, dei suoi colori e delle sue forme.
Con “Vinovo in poesia. Incontri e letture”, a cura di Floriana Porta, la Biblioteca Civica di Vinovo ospita un ciclo di incontri letterari che si svolgono il martedì pomeriggio, a cadenza mensile, in un luogo magico che profuma di libri e nella cornice incantevole del Castello della Rovere(ore 16.30-17.30, via San Bartolemo 40; ingresso libero).
Poeti, critici, lettori o semplicemente curiosi vengono chiamati a confrontarsi su temi di cultura poetica e a mettere in campo performance del loro scrivere versi, parole, immagini e musica. Si tratta di una serie di incontri per conoscere la poesia, dai grandi classici agli autori contemporanei, ma soprattutto saranno utili per avvicinare le persone a questo mondo visto come difficile e misterioso, che invece ha tanto da raccontare; l’idea è quella di creare uno spazio da costruire nel tempo, un luogo raccolto che contenga riflessioni ed emozioni nate sulla poesia e sul fare poesia.




Il ciclo è iniziato a marzo, il quarto e ultimo appuntamento si intitola “I colori e le forme dell’amore”; la poetessa Floriana Porta sarà affiancata da Maria Ilde Nari, Maria Barillà, Johanna Finocchiaro e molti altri poeti vinovesi e torinesi mentre il musicista Emanuele Spizzo suonerà dal vivo alcuni pezzi famosi di Chopin, il poeta del pianoforte.
L’iniziativa, che probabilmente tornerà a settembre con tante idee nuove, è proposta dell Comune di Vinovo – Assessorato alla Cultura e dalla Biblioteca Civica.
Per informazioni: florianaporta@libero.it biblioteca@comune.vinovo.to.it

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.