Daniel Sordo ha vinto il Rally d’Italia di Sardegna

La Hyundai con Daniel Sordo ha vinto il Rally d’Italia di Sardegna, ottava prova del Mondiale Rally WRC 2019. La gara italiana si è decisa alla fine, dopo l’errore di Ott Tanak con la Toyota nella Power Stage Finale. L’estone, quando aveva saldamente la vittoria in pugno, è stato rallentato da un problema al servosterzo ed è scivolato al quinto posto finale. Di questo guaio ne approfittato Sordo che ha così vinto il suo secondo rally iridato, dopo il successo nel Rally di Germania del 2013. Al secondo posto del Rally d’Italia in Sardegna si è classificato il pilota della Ford M-Sport Teemu Suninen, nella sua gara d’esordio con il nuovo navigatore Jarmo Lehtinen.

Il podio infine è stato completato dalla Hyundai di Andreas Mikkelsen che è stato fortissimo vincendo nell’ultima giornata di gara ben quattro prove su quattro, compresa l difficilissima Power Stage finale.

La Citroën con il Campione del Mondo Sebastien Ogier ha vissuto un week end nero perché il francese per tre volte ha rotto la sospensione sulla C3 WRC: due volte la posteriore sinistra ed una volta l’anteriore sinistra.

Proprio quest’ultima rottura l’ha costretto al ritiro. Ogier dalla Sardegna è riuscito a portare a portare a casa solo 4 punti, frutto nel quarto posto nella Power Stage, non sufficienti per conservare la testa della classifica piloti, ora occupata da Ott Tanak.

Fotogallery Stefano Romeo

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.