Doppio appuntamento molto speciale al MAUTO all’insegna della passione e del viaggio

Fiat Panda RaidGiovedì 27 giugno il Museo dell’Automobile di Torino propone un viaggio attraverso 3500 km di deserto, da Madrid a Marrakech, a bordo di una Panda. Alle 19, il team torinese che ha affrontato questa avventura – composto da Daniele e Walter Bottallo – la racconterà al pubblico per rivivere insieme l’emozione del Panda Raid 2019, “Un rally insolito, un’avventura, un viaggio scomodo… Ci sono varie definizioni per il Panda Raid, ma finché non lo si prova è difficile spiegarlo”. Il primo Panda Raid si svolse nel 2009. L’idea di fondo era permettere a chiunque – piloti esperti e semplici amatori – di vivere un’“avventura agonistica” nel deserto; per questo venne scelta la Panda (modelli prodotti prima del 2003), che per antonomasia è l’auto essenziale, economica e indistruttibile.



Dopo una breve pausa per un aperitivo nel bar caffetteria del museo, alle 21, un viaggio nella storia della musica con il concerto live di Leo Turrini & Motor Land Band: il giornalista e scrittore, in una veste inedita, sarà accompagnato dagli artisti della Motor Land Band. Su un tappeto di note e parole, mischiando Lucio Dalla e Nuvolari, i Pink Floyd e Michael Schumacher, Lucio Battisti e Niki Lauda viene rivissuta la storia dell’automobile italiana, idealmente rappresentata da due icone come Enzo Ferrari e Gianni Agnelli.

L’ingresso a entrambi gli eventi è libero ma è necessario confermare la propria presenza scrivendo a info@museoauto.it o chiamando il numero 011.677666

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.