LOTTA GRECO ROMANA – I lottatori carignanesi della Polisportiva primeggiano in Croazia

Lottatori carignanesi in Croazia

Bella prova di carattere dei lottatori carignanesi della Polisportiva al Torneo Internazionale Open Arena di lotta greco romana che si è svolto a Pola in Croazia. Il torneo ha visto la partecipazione di numerose compagini croate, slovene, serbe, montenegrine, greche, ceche e italiane che hanno dato vita a una gara interessante sia dal punto di vista tecnico sia agonistico. E in questo contesto i ragazzi della Polisportiva Carignano si sono impegnati al massimo ottenendo ben tre ori.

 




Lottatori carignanesi in Croazia Lottatori carignanesi in Croazia Lottatori carignanesi in Croazia

Le vittorie sono venute per merito di Roberto Demarie nei 44kg, di Samuele Erario nei 59kg e di Davide Zilio nei 68kg al termine di incontri molto equilibrati, specialmente quelli di finale, il cui esito è stato sempre in bilico, fino all’ultimo istante.

Anche Vittorio Bussano ha provato a salire sul podio ma, perdendo la finalina per il bronzo, si è dovuto fermare al quinto posto nei 44kg.

Contemporaneamente alla gara in Croazia, un’altra parte della compagine giovanile era impegnata al Trofeo Enrico Porro a Castelseprio(Varese), a confrontarsi con compagini della Repubblica Ceca, tedesche e olandesi. Anche qui i carignanesi si sono distinti ottenendo molti piazzamenti e la medaglia d’oro di Simone Piumetti nei 62kg, con la Polisportiva Carignano terza nella classifica a squadre.

 

 

 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.