LOTTA GRECO ROMANA – I lottatori carignanesi della Polisportiva primeggiano in Croazia
Bella prova di carattere dei lottatori carignanesi della Polisportiva al Torneo Internazionale Open Arena di lotta greco romana che si è svolto a Pola in Croazia. Il torneo ha visto la partecipazione di numerose compagini croate, slovene, serbe, montenegrine, greche, ceche e italiane che hanno dato vita a una gara interessante sia dal punto di vista tecnico sia agonistico. E in questo contesto i ragazzi della Polisportiva Carignano si sono impegnati al massimo ottenendo ben tre ori.
Le vittorie sono venute per merito di Roberto Demarie nei 44kg, di Samuele Erario nei 59kg e di Davide Zilio nei 68kg al termine di incontri molto equilibrati, specialmente quelli di finale, il cui esito è stato sempre in bilico, fino all’ultimo istante.
Anche Vittorio Bussano ha provato a salire sul podio ma, perdendo la finalina per il bronzo, si è dovuto fermare al quinto posto nei 44kg.
Contemporaneamente alla gara in Croazia, un’altra parte della compagine giovanile era impegnata al Trofeo Enrico Porro a Castelseprio(Varese), a confrontarsi con compagini della Repubblica Ceca, tedesche e olandesi. Anche qui i carignanesi si sono distinti ottenendo molti piazzamenti e la medaglia d’oro di Simone Piumetti nei 62kg, con la Polisportiva Carignano terza nella classifica a squadre.