Non ci sono scogli insuperabili così come non ci sono esami insuperabili – STUDIO, SCUOLA E UNIVERSITA’

Non ci sono esami insuperabili

Non ci sono scogli insuperabili così come non ci sono esami insuperabili. Anche quando affrontare e superare un esame universitario o conciliare studio e lavoro sembra impossibile una soluzione c’è. Infatti, in molti casi, è solo un problema di metodo e strategia a non far ottenere i risultati desiderati e necessari per andare avanti.

Spesso occorre un aiuto, anzi, l’aiuto giusto, mirato ed efficace.

Cepu, che si occupa di assistenza e preparazione agli esami universitari di tutte le facoltà e i corsi di laurea fin dal 1992, offre questo aiuto con figure ben definite e di qualità: il referente didattico, che progetta il percorso didattico dello studente sulla base delle sue caratteristiche e il tutor personale, un esperto dell’apprendimento oltre che della materia di sua competenza, che affianca lo studente nel percorso di formazione e sceglie le strategie più idonee per facilitare e concretizzare l’apprendimento.

Saranno loro ad impostare il metodo di studio, una vera e propria strategia di preparazione mirata ed efficace, fortemente orientata al risultato come obiettivo finale del percorso di formazione: il superamento dell’esame universitario.

Tutti i corsi di laurea, tutti gli esami universitari, tutte le facoltà hanno, prima o poi, i loro scogli che sono spesso ingigantiti dalla demotivazione o dal disorientamento, tipico dello studente a tempo pieno, che – dopo qualche anno – non riesce a portare avanti lo studio e finalizzarlo, restando incagliato davanti ad un esame o una serie di esami diventati insormontabili. Lo stesso o, forse, ancor di più si può dire per gli studenti lavoratori che hanno ripreso gli studi tra i trenta ed i quarant’anni per completare un percorso iniziato da giovani e mai portato a termine, per migliorare la propria posizione lavorativa e professionale con un titolo di studio superiore, una laurea o, molto più semplicemente, per motivazione personale.

Proprio quando sorgono queste difficoltà, queste impasse, vengono in aiuto il referente didattico e il tutor personale di Cepu che, step by step, permettono, con un metodo molto efficace, di superare le criticità momentanee della carriera universitaria senza farle diventare muri invalicabili.

Non bisogna arrendersi e non bisogna vergognarsi di chiedere un supporto. Il servizio di Cepu serve a questo ed è efficace perché, oltre a fornire l’aiuto necessario per l’apprendimento, rende lo studente più sicuro delle proprie capacità e del proprio livello di preparazione. Il programma di studio, inoltre, viene ottimizzato in base alle caratteristiche e necessità di ogni singolo studente, che sia a tempo pieno ma in difficoltà oppure lavoratore e quindi con il tempo limitato.

Metodo, tutoraggio personalizzato, strategia e orientamento forniti da Cepu ti aiutano a non arrenderti, a non fermarti, e a completare il percorso universitario scelto indipendentemente dalla tua età, dal tuo essere studente a tempo pieno o studente lavoratore pieno di impegni. Studiare bisogna studiare ma in un modo giusto ed efficace. Con l’aiuto e sotto la guida degli esperti, il referente didattico e il tutor personale, lo sforzo sarà razionalizzato e finalizzato al risultato finale riaprendo quella strada che a volte sembrava irrimediabilmente perduta.

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.