Quarantaduemila i beneficiari del voucher scuola in Piemonte, investimento di oltre 17 milioni di euro

voucher scuola

Sono oltre 42000 i beneficiari del voucher scuola. Il Settore Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione Piemonte ha approvato la graduatoria degli aventi diritto  per l’anno  2019-2020.  L’investimento ammonta a oltre 17 milioni  di euro tra fondi regionali e statali: sono state finanziate 39.037 domande per l’acquisto di libri di testo, materiale didattico, trasporti, dotazioni tecnologiche funzionali all’istruzione, e 2.928 richieste per il voucher iscrizione frequenza.

Con l’approvazione della graduatoria già all’inizio del mese di luglio, la Regione sosterrà migliaia di famiglie piemontesi, in modo semplice e immediato, nell’affrontare parte spese necessarie al prossimo anno scolastico.

Anche quest’anno sono previste maggiorazioni per gli allievi in possesso di certificazione per disabilità, disturbi specifici dell’apprendimento, esigenze educative speciali, e anche per gli allievi delle scuole secondarie di secondo grado e delle agenzie formative accreditate (per l’assolvimento dell’obbligo di istruzione) residenti in Comuni marginal.



Tutti i beneficiari del voucher riceveranno un messaggio sul telefono e da quel momento potranno utilizzare il voucher presentando la tessera sanitaria presso i punti convenzionati (esercizi commerciali, Comuni, scuole) e pagando direttamente beni e servizi.

L’importo previsto per l’acquisto dei libri di testo obbligatori deve essere speso entro il 31 agosto 2019; il restante importo previsto per le rette di iscrizione e frequenza o per materiale didattico, trasporti e dotazioni tecnologiche sarà attivo dal 1° settembre al 30 giugno 2020.

Le modalità per l’utilizzo del voucher scuola, i beni acquistabili e i punti convenzionati sono disponibili sul sito della Regione Piemonte e di Edenred: https://www.regione.piemonte.it/web/temi/istruzione-formazione-lavoro/istruzione/voucher-scuola/voucher-scuola-2019-2020 – http://network-psp.edenred.it/dotescuola

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.