Festa patronale di Santa Maura a Piobesi Torinese con serate danzanti sotto le stelle, specialità gastronomiche e luna park

Festa patronale di santa Maura 2019 a Piobesi Torinese

Piobesi Torinese torna da animarsi per la festa patronale di Santa Maura (5 agosto). Il lungo e ricco programma delle iniziative, da venerdì 2 a martedì 6 agosto, è stato messo a punto dal Comune e dalla Pro Loco in collaborazione con varie associazioni e prevede, oltre al tradizionale  luna park (piazza Donatori di Sangue), musica, buon cibo e divertimento per tutti tra serate danzanti sotto le stelle, serate gastronomiche, gare di bocce e, domenica 25 agosto, una gara di pesca sportiva  tra i borghi piobesini, organizzata dalla Società Pesca Sportiva Piobesi,  al lago dei Germani.

Le serate danzanti, organizzate dalla Pro Loco, si volgono in piazza Donatori di sangue (inizio ore 21.30; ingresso gratuito): venerdì 2 Festa Hawaian Party; sabato 3 Orchestra Placido Consoli; domenica 4 Orchestra Liscio 2000; lunedì 5 Orchestra Mike e i Simpatici; martedì 6 Orchestra Polidoro Group. Sempre la Pro Loco organizza le serate gastronomiche (prenotazioni tel. 3662622499): venerdì hamburger, salsiccia e patatine; sabato frittura di pesce (su prenotazione); domenica costine e patatine (su prenotazione); lunedì gnocco fritto, salumi misti e patatine; martedì agnolotti burro e salvia o sugo, patatine.

Completano il programma dei festeggiamenti per Santa Maura le  gare di bocce, a cura dell’Asd Piobesi Vinovo, sono in corso: termina la poule CDDD DDD, ore 21; da venerdì 2 a martedì 6 gare a bocce, ore 15.

Negli stessi giorniinoltre, dal 2 al 6, banco di beneficenza all’Oratorio (via Solferino 3).



Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.