A caccia di leggende al castello Tapparelli d’Azeglio di Lagnasco – “Castle Angels” tutte le domeniche

Castello Tapparelli d'azeglio di Lagnasco

“Castle Angels – A caccia di leggende” è un format di visita a squadre, liberamente ispirato alle modalità tipiche delle “escape room”.  Gli appuntamenti con “La dama velata” sono un modo insolito e divertente per conoscere i castelli Tapparelli d’Azeglio di Lagnasco (Cuneo) attraverso la ricerca di indizi e la risoluzione di quesiti.

La formula trae liberamente spunto dal noto telefilm “Charlie’s angels” e dai suoi protagonisti, per diventare poi un’originale ed inedita avventura. Il gioco si innesta quando il nostro “Charlie” comunica ai partecipanti il ritrovamento di un documento, uno scritto lasciato dal marchese Massimo D’Azeglio, zio dell’ultimo proprietario del castello Emanuele I Tapparelli, che ha scoperto dei messaggi segreti negli affreschi realizzati dalla bottega del Dolce, Arbasia e Rossignolo, di fine 1500. Tra questi affreschi, spicca il ritratto di una “dama” coperta da un velo.



Castel Angels Lagnasco

Giorni e orari: domenica e festivi dalle 10.30 alle 13 e dalle 15 alle 18. Sessioni di gioco settimanali possibili previa prenotazione-

Per informazioni: tel. 0173.364030 –  info@castleangels.itcastleangels.it

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.