Marechiaro in Piemonte porta in tavola la tradizione campana e dà appuntamento a Vinovo per la Sagra dei Cicatielli

Undicesima Sagra dei Cicatielli a Vinovo

Torna a Vinovo la Sagra dei Cicatielli, manifestazione enogastronomica che da anni propone delizie culinarie e piatti popolari della tradizionale cucina campana. Organizzata dall’Associazione campana Marechiaro in Piemonte – Gruppo Irpini a Vinovo con il patrocinio del Comune e giunta all’undicesima edizione, andrà in scena (o per meglio dire in tavola) per tre giorni, da venerdì 20 a domenica 22 settembre, alla Cascina Don Gerardo (via San Bartolomeo).

La Sagra si svolge venerdì e sabato dalle ore 18.30, domenica dalle ore 12. Dall’orario di apertura distribuzione dei cicatielli, tipica e dalle antichissime origini contadine, pasta corta fatta di acqua e farina, e di specialità campane e irpine come caciocavalli, formaggio pecorino, soppresse, capicollo, olio di oliva, vini, mozzarella di bufala, e a richiesta cicatielli freschi. E poi taralli, friselle, biscotti e leccornie varie.

Le due serate di venerdì e sabato saranno allietate da gruppi musicali e si potrà ballare fino a mezzanotte; domenica solo pranzo su prenotazione.

Per tutte le informazioni e il programma dettagliato: www.marechiaroinpiemonte.it.

 

 

 

 

 

 

 

 




Condividi!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.