“Chiedi al commercialista”, a Moncalieri servizio di consulenza gratuita per i giovani

Chiedi al commercialista

“Chiedi al Commercialista” è tornato in funzione a Moncalieri: è il servizio comunale gratuito rivolto ai cittadini fino ai 35 anni che desiderano approfondire tematiche amministrative, gestionali e fiscali.

Serve, ad esempio, er scoprire quanto può costare aprire un’associazione, a quanto ammontano le tasse per un esercizio commerciale oppure capire come compilare una dichiarazione dei redditi.

 




I commercialisti son a disposizione, previo appuntamento, nelle giornate di martedì 15 ottobre, 12 novembre e 10 dicembre dalle 15 alle 17 presso lo Sportello MoncalierInforma  (via Real Collegio 44).Le consulenze gratuite hanno una durata di 30 minuti. Un prima giornata si è già svolta a settembre.

Per prenotare un appuntamento con il commercialista è sufficiente telefonare allo 011 642238 o scrivere una mail a moncalieri.informa@comune.moncalieri.to.it indicando nell’oggetto “Chiedi al commercialista: richiesta appuntamento” e specificando il tipo di informazione richiesta.

“Le tematiche esplorate vanno dall’apertura di attività commerciali come bar, fisioterapista, geometra, pulizie, consegna spesa anziani, rosticceria, estetica, centro revisioni… all’avvio di associazioni sportive e culturali, e poi ancora richieste di agevolazioni per avvio attività con persone disabili, per cooperative sociali, attività in franchising, uno sportello sociale psicologico – afferma il sindaco Paolo Montagna – Siamo pronti a ripartire per sostenere i giovani nei loro percorsi professionali di autoimprenditoria”.

“Chiedi al commercialista” è un servizio gratuito che nasce dalla collaborazione con l’Ordine dei Commercialisti ed Esperti Contabili, dedicato a tutti i cittadini, in particolare ai giovani e offre la possibilità di prenotare una consulenza gratuita con un esperto commercialista su tematiche specifiche in ambito fiscale. Per informazioni: MoncalierInforma, via Real Collegio, 44, Tel. 011-64.22.38, moncalieri.informa@comune.moncalieri.to.it, fb/Instagram: MoncalieriGiovane, www.moncalierigiovane.it.


Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.