La storica Sagra del Cardo in programma ad Andezeno domenica 13 ottobre

Sagra del Cardo 2019

Da oltre quarant’anni ad Andezeno, a pochi km da Torino, si svolge la storica Sagra del cardo diritto bianco avorio, a cui si sono aggiunte nel corso del tempo la Festa della bagna cauda e la Sagra della cipolla piattellina denominata la bionda, prodotti tipici, locali ed autoctoni del territorio.

La quarantaquattresima edizione va in scena da venerdì 11 a domenica 13 ottobre.

Sagar del Cardo Andezeno




Il clou della manifestazione, promossa dal Comune e organizzata con l’Associazione turistica Pro Andezeno, sarà domenica 13. Durante tutta la giornata, mostra mercato dei prodotti tipici, cardi e le cipolle piattelline, varietà pregiate conosciute nel mondo per le loro ottime caratteristiche gastronomiche, zucche ornamentali e commestibili in collezione, collezione di peperoncini in vaso e frutti, degustazione della bagna cauda e del buon vino freisa serviti dalla Pro Loco, trenino panoramico gratuito, esposizione di trattori d’epoca.
Inoltre sarà possibile visitare la “Casa delle Zucche” (in corso Vittorio Emanuele 69) che, da oltre 25 anni , nella stagione autunnale viene completamente addobbata da centinaia di tipologie di zucche.
Programma completo e ulteriori informazioni: www.comune.andezeno.to.it.


Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.