Il Coro Città di Carignano in Emilia Romagna – I NOSTRI LETTORI CI SCRIVONO

Coro Città di Carignano

La Corale Carignanese in trasferta in  Emilia Romagna

Riceviamo e pubblichiamo.

Il 5 e 6 ottobre il Coro Città di Carignano ha partecipato alla 18° Rassegna Corale organizzata dalla Corale Il Gigante di Villa Minozzo (RE) diretta dal maestro Andrea Caselli. Ospiti con il coro di Carignano anche il Coro Voci del Frignano di Pavullo nel Frignano (MO) diretto dal maestro Roberto Soci.

La serata corale nella graziosa Chiesa Parrocchiale di Villa Minozzo, alla presenza di un folto pubblico che ha ascoltato, apprezzato ed applaudito i canti eseguiti dalle tre compagini corali, si è poi conclusa con un momento conviviale finale.

Coro Città di Carignano

La trasferta è stata occasione per coristi e soci simpatizzanti di scoprire in una bella giornata autunnale le bellezze nascoste dell’Appennino Emiliano, fra cui la Pieve di Santa Maria in Castello, costruita prima dell’anno Mille e racchiusa nel Medioevo entro la cerchia muraria di un castello appartenuto alla nobile famiglia dei Canossa, di cui l’esponente più celebre è Matilde, coinvolta nell’umiliazione dell’imperatore scomunicato Enrico IV nel 1077.



Due giornate di coralità, amicizia e grande ospitalità da parte dell’Emilia, terra nella quale il Coro Città di Carignano è stato ospite per ben tre volte nell’ultimo decennio, portandone un ottimo ricordo.

Nell’ultima parte dell’anno il coro si dedicherà a concerti “in casa”: il 9 novembre a Settimo Torinese, ospiti del Coro “Sette Torri” ed il 14 dicembre a Novara nella Cattedrale ospiti del Coro CAI di Novara, per poi concludere il 21 dicembre con la XXIX Rassegna natalizia “Qui giunti d’ogni dove” presso il Santuario della Madonna delle Grazie a Carignano.

Associazione Corale Carignanese

Coro Città di Carignano

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.