Festa con i Bersaglieri domenica 20 ottobre a Villastellone per l’intitolazione del passaggio pedonale al colonnello Ugo Verdi

passaggio pedonale Ugo Verdi a Villastellone

Ritocchi conclusi e festa di intitolazione alle porte per per la nuova strada di collegamento tra via Ermanno Cossolo e via Bechis che costeggia la Scuola dell’Infanzia (ingresso da via Cossolo 10) aperta in questi giorni, che porterà il nome del colonnello Ugo Verdi,  ultimo comandante  del 4° Reggimento Bersaglieri Ciclisti – Croce Bianca Regio Esercito,  a cui è dedicata la sezione villastellonese  dell’Associazione Nazionale Bersaglieri. 

La cerimonia ufficiale è in programma per domenica 20 ottobre  e la sezione locale dei Bersaglieri invita tutta la cittadinanza a partecipare  a cerimonia e festeggiamenti.  Si inizia alle ore 9 in via Levà con il Raduno sezionale  dell’Associazione a cui seguirà la Ciclopedalata cremisi aperta a tutti (partenza ore 9.30 dal Palarane), con merenda a metà percorso; l’arrivo della Ciclocemisi è previsto per le ore 10.15 alla Scuola Materna in via Cossolo, dove si svolgerà la cerimonia di intitolazione del passaggio pedonale.

Sezione Bersaglieri Ugo Verdi VillastelloneSezione Bersaglieri Ugo Verdi Villastellone



A.N.B. Sezone di Villastellone Ugo Verdi

Partecipano alla manifestazione promossa dalla Sezione Ugo Verdi  le autorità civili e militari, i Comuni di Santena e Moncalieri con i gonfaloni, rappresentanti delle Scuole Elementari e Medie, la Pattuglia ciclisti sezione A.N.B di Ciriè, la Fanfara “Toti” della  Sezione A.N.B. di Nichelino, la Fanfara “Balbo” della Sezione A.N.B. di Settimo Torinese.

I lavori ora ultimati, che hanno compreso anche la risistemazione della pavimentazione del cortile e del sottoscala, la realizzazione del muretto , l’illuminazione e il posizionamento di panchine, fanno parte di un intervento complessivo del Comune sulla Materna da 150.000 euro progettato, finanziato e appaltato ancora nella precedente legislatura e di cui è giù stato realizzato, prima del rientro a scuola, il cortile in erba sintetica su cui i bambini possono giocare in sicurezza.

scuola Materna di Villastellone

“La strada sarà utilizzabile come passaggio ciclopedonale e anche per il Piedibus” dice il sindaco Francesco Principi, che ricorda come l’attenzione agli edifici scolastici sia rivolta a tutte le strutture, e che le opere più recenti hanno riguardato i nuovi serramenti alle Scuole Medie e la realizzazione di recinzione a norma e spogliatoi alla Materna di viale Signorini. Altri importanti interventi sono già in programma e partiranno la prossima primavera.

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.