Piantamento dei bulbi domenica, il Castello di Pralormo si prepara a Messer Tulipano 2020

Piantamento dei bulbi

Troppo presto per pensare ala prossima edizione di  Messer Tulipano? La primavera è lontana, certo, ma questo è il momento per prepararsi e per mettere a dimora i bulbi che fioriranno in tutto il loro splendore tra qualche mese al Castello di Pralormo.

Domenica 20 ottobre, dalle 10 alle 18, Consolata Pralormo ha pensato di condividere con i visitatori il momento emozionante ed impegnativo del piantamento dei bulbi di tulipano nel parco storico del Castello di Pralormo, in attesa della XXI edizione di Messer Tulipano che si terrà dal 28 marzo al 1° maggio 2020.

Piantamento dei bulbi

Piantamento dei bulbi
Domenica 20 ottobre, infatti, si svolge la giornata dedicata ai bulbi e in particolare ai tulipani: si può assistere alle diverse fasi del piantamento nel parco, a conversazioni sulla storia dei tulipani e della tulipomania, sulle caratteristiche, particolarità e varietà botaniche dei bulbi. Infine, è possibile acquistare i bulbi. I turisti e le famiglie possono trascorrere la giornata nel parco storico, visitare l’interno del Castello e approfittare dei prati per giocare e fare picnic.
Si potrà partecipare gratuitamente al piantamento dei bulbi, accedere alle zone del parco e al padiglione Orangerie con l’esposizione di giochi e giocattoli antichi. Nell’arco della giornata è possibile effettuare la visita guidata, a pagamento, all’interno del Castello di Pralormo che propone due itinerari di visita: gli ambienti più suggestivi del Castello e/o Il Trenino del Conte.



Per informazioni: tel. 011 884870 – 8140981 – pralormo.design@libero.itwww.castellodipralormo.com

Piantamento dei bulbi Piantamento dei bulbi

 

Condividi!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.