Ballerini… d’oro, campioni di danza sportiva – Grazia Randazzo e Michele Zaccagnino coppia da record.

 

Danza sportiva

Nozze e medaglie doro per Grazia e Michele.  Quest’anno in concomitanza con le loro nozze d’oro, Grazia Randazzo e Michele Zaccagnino sono stati protagonisti di primato personale nella danza sportiva.In quel di Rimini, in occasione dei campionati italiani di categoria FIDS, dopo numerosi anni passati nelle categorie amatoriali e da pochi mesi, conseguito il diploma di maestri di ballo MIDAS, hanno disputato il loro primo campionato nella Professional Division.
La coppia di carignanesi aveva già familiarità con i podi, avendo alle loro spalle diversi titoli Italiani, regionali, provinciali e di Coppa Italia.
Grazia e Michele hanno affrontato dapprima la competizione rivolta al liscio unificato, vincendo il primo titolo. Il giorno seguente, la competizione del ballo da sala, ottenendo un’altra fantastica vittoria.
L’ultimo giorno li ha visti cimentarsi nell’ancor più impegnativa combinata nazionale. In quest’ultima sono saliti sul gradino più alto del podio, per la terza volta consecutiva.
Tre su tre: un piccolo record ed un bellissimo regalo per le loro nozze d’oro.


Una carriera fin qui proficua e premio di una grande passione.
Passione che li ha accompagnati, dopo anni di atletica leggera, nel passaggio alla danza sportiva.
Le ultime medaglie si aggiungono così ad un palmares di ben otto titoli italiani in questa disciplina.
Gli atleti si allenano a Carmagnola, presso l’a.s.d. VIDA! Dance Studio al Villaggio della Danza, dove è possibile incontrare altri carignanesi, quali il fondatore, Ilario Parise e Laura Zaccagnino, due volte campionessa del mondo nelle danze latino americane.

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.