“Aspettando Natale” torna domenica 1 dicembre e porta la novità del Villaggio con le casette di legno – Negozi aperti, mercatino e tante proposte gastronomiche a Carignano

Aspettando Natale

Aspettando Natale (edizione 2018, foto Andrea Buscemi)

Carignano si prepara alle feste di fine anno e, come ormai di consueto, presenta “Aspettando Natale”, con il Patrocinio del Comune. Domenica 1 dicembre le strade e le piazze del centro storico torneranno ad animarsi grazie all’evento lanciato negli scorsi anni dall’Ucap e ora preso in carico dalla Pro Loco Carignano con la collaborazione del Comitato Manifestazioni e dell’Ascom.
Per l’intera giornata, dalle ore 9 alle 18.30, si svolgerà il mercatino di Natale: sulle bancarelle le proposte di artigiani, hobbisti, operatori dell’ingegno e specialità alimentari in piazza Carlo Alberto, con l’immancabile vin brulè degli Alpini. E sempre in piazza Carlo Alberto una variegata e succulenta offerta gastronomica sarà garantita, in una struttura coperta e riscaldata, dai piatti preparati e serviti da Pro Loco Carignano, Comitato Manifestazioni, Pro Loco Piobesi e Pro Loco Vinovo. Giochi e intrattenimenti i sono previsti per i più piccoli.



“Tutte le Associazioni cittadine collaborano a vario titolo e molte saranno presenti con i loro stand in piazza Carlo Alberto e in piazza Liberazione dove, novità di quest’anno, sorgerà il Villaggio di Natale che sarà inaugurato proprio in questa occasione”, anticipa il presidente della Pro Loco Daniele Bosio.
Lo shopping si estende ai negozi, che saranno aperti per tutto il giorno, così come bar e caffetterie, ad accogliere i visitatori e rifocillarli tra un acquisto e l’altro.

Casette di legno in piazza Liberazione
Il Villaggio di Natale resterà aperto per un mese

Una novità tutta carignanese, un’idea nata dalla collaborazione tra la Pro Loco Carignano e le associazioni del territorio, un mese intero di Villaggio di Natale in piazza Liberazione, con tante casette di legno compresa naturalmente quella di Babbo Natale, spazi per le associazioni, per gli espositori e i commercianti carignanesi.
Il consigliere della Pro Loco Massimo Gioetti spiega: “Sarà un’iniziativa innovativa, che offre spazio ai bambini ricreando il calore del Natale, ma soprattutto porta a collaborare varie realtà associazionistiche lanciando un forte messaggio di condivisione di intenti”.
L’idea è stata accolta con grande convinzione dal Comune di Carignano e iI Villaggio sarà allestito in occasione di Aspettando Natale, domenica 1 dicembre . Resterà aperto per un mese intero, a disposizione di adulti e bambini, con un calendario specifico di iniziative e appuntamenti soprattutto durante i week-end, tra i quali la possibilità di imbucare le lettere e fare le foto con Babbo Natale.
Tutte le Associazioni e i commercianti interessati ad utilizzare le casette natalizie in piazza Liberazione possono rivolgersi alla Pro Loco Carignano e scrivere a info@prolococarignano.it

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.