La famiglia Crowley si prepara ad accogliere Giorgio V: “Downton Abbey” al Cinema Jolly di Villastellone questo week-end

La famiglia Crowley al cinema

La celeberrima saga televisiva ambientata nello Yorkshire, dopo sei stagioni e 52 episodi, viene proposta con successo sul grande schermo  per la gioia dei milioni di fan che la serie, incentrata sulle vicende della famiglia Crowley, ha saputo conquistare: “Downton Abbey” è il film è  in programma al Cinema Parrocchiale Jolly (via San Giovanni Bosco 2; tel. 011.9696034) di Villastellone   questo week-end, sabato 16 e domenica 17 novembre.

Regia di Michael Engler. Con Hugh Bonneville, Jim Carter, Michelle Dockery, Elizabeth McGovern, Maggie Smith. Drammatico. Gran Bretagna, 2019. Durata 122 minuti.

1927. Downton Abbey è l’aristocratica dimora nello Yorkshire di proprietà della famiglia Crawley, al cui comando ora sono la primogenita Mary e il cognato Tom Branson, subentrarti al conte Robert e alla sua moglie americana Cora. La grande notizia è che re George V e sua moglie Mary (i nonni dell’attuale regina Elisabetta) verranno in visita e soggiorneranno presso i Crawley per una cena e una nottata. Tutta Downton Abbey si mobilita per accogliere degnamente i coniugi reali, e l’austera Mary cerca di neutralizzare le due mine vaganti: Tom l’irlandese, le cui idee indipendentiste potrebbero apparire indigeste ai reali, e il maggiordomo Thomas Barrow, subentrato all’affidabile Charles Carson. Per ovviare al secondo rischio Mary richiama Carson dalla pensione, e naturalmente Barrow risente dello schiaffo morale. Ma nessun affronto per il Crowley è peggiore dell’imposizione, da parte dei sovrani in visita, di sostituire all’intero gruppo di domestici di Downton Abbey lo staff della Casa reale.



 “Downton Abbey”

Sabato 16 novembre ore 21, domenica 17  novembre ore 17 e  21

Guarda il trailer: https://www.mymovies.it/film/2019/downton-abbey/trailer/

Ulteriori informazioni: www.cinemajolly.com

 

 

 

Condividi!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.