Fascicolo sanitario elettronico, un incontro di Cittadinanzattiva Vinovo sabato 30 novembre

Fascicolo sanitario elettronico

“Il fascicolo sanitario elettronico tra sanità e innovazione digitale” è l’incontro aperto al pubblico che si terrà sabato 30 novembre a Vinovo. L’appuntamento , a ingresso libero,  è alle ore 10  alla Cascina Don Gerardo (via San Bartolmeo 34).
Organizzato da Cittadinanzattiva Vinovo, con il patrocinio della Regione Piemonte e del Comune di Vinovo l’incontro affronterà e approfondirà i seguenti temi: lo stato di realizzazione del fascicolo sanitario elettronico e dei servizi on line in Regione Piemonte; i prossimi passi a supporto del sistema integrato per la gestione del paziente.

Interverranno Enrico Ferrario di Cittadinanzattiva , i referenti della Regione Piemonte (professionisti del CSI-Piemonte), il  direttore amministrativo dell’Asl  TO5  Massimo Corona , il segretario regionale di Cittadinanzattiva  Alessio Terzi.

Il fascicolo sanitario elettronico (FSE) è un servizio che  si rivolge a tutti i cittadini maggiorenni e iscritti al Sistema Sanitario Piemontese;  traccia la storia clinica di ciscuno rendendo disponibili tutte le informazioni e i documenti prodotti sul territorio regionale da medici e operatori sanitari anche di strutture diverse (ASL, Aziende Ospedaliere, medici di famiglia e pediatri …). Contiene ad esempio: referti; lettere di dimissioni; verbali di pronto soccorso; prescrizioni; tutto il materiale che descrive i tuoi eventi clinici.  L’apertura del  fascicolo sanitario è una scelta del cittadino e il servizio  è accessibile tramite credenziali SPID (https://www.regione.piemonte.it/web/temi/sanita/accesso-ai-servizi-sanitari/fascicolo-sanitario-elettronico).




 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.