Progetto Tour Ist a Nichelino in occasione della Giornata mondiale della lotta all’Aids

Giornata mondiale contro l'Aids

In occasione della Giornata mondiale della lotta all’Aids 2019 del 1° dicembre, sabato 30 novembre nella galleria commerciale I Viali di Nichelino  (via Cacciatori 111) si tiene la manifestazione “Fallo bene… usa la testa – Progetto Tour Ist”.

Dalle ore 14 alle 19 sarà in funzione uno stand informativo sulle Ist (Infezioni sessualmente trasmissibili) con la presenza di personale sanitario; saranno distribuiti dei gadget. Sarà anche possibile effettuare gratuitamente, in forma anonima e rapida, all’interno dell’infermeria, il test salivare per l’Hiv.

L’iniziativa è a cura del Gruppo Abele e dell’Asl TO 5 in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Nichelino.
“E’ importante mantenere alta l’attenzione e la consapevolezza sui rischi provocati delle malattie sessualmente trasmissibili, in particolare dall’Aids, e su come evitarle avendo rapporti sessuali sicuri – spiega l’assessore alle Politiche giovanili Fiodor Verzola – Nonostante il silenzio mediatico degli ultimi anni, l’Aids non è ancora stato debellato e continua a provocare morti in tutto il mondo”.
Si ricorda che è sempre  possibile effettuare test Hiv anonimi e gratuiti presso gli ambulatori dell’Asl To 5 di Nichelino, in via San Francesco d’Assisi 35, di Moncalieri in via Petrarca 22, di Carmagnola in via Padre Baravalle 5, di Chieri in via De Maria 8/g, e all’ospedale Amedeo di Savoia in corso Svizzera 164 a Torino.



Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.