Il Banchetto di Leonardo al Filatoio di Caraglio, cena rinascimentale venerdì 13 dicembre

Banchetto di Leonardo

Va in scena, e in tavola, nella sala dei maestosi torcitoi da seta del Filatoio di Caraglio (via Matteotti 40)  venerdì 13 dicembre il Banchetto di Leonardo.  Sarà una cena rinascimentale  organizzata nell’ambito delle iniziative legate alla mostra “L’altra tela di Leonardo. Le geniali invenzioni delle macchine tessili”.

Venerdì 13 dicembre,  alle ore 20, verranno proposte pietanze ispirate alla cucina dei tempi di Leonardo; il Banchetto sarà preceduto, alle ore 19, da una suggestiva visita guidata della mostra i”L’altra tela di Leonardo” in compagnia del curatore Aurelio Toselli.
Lo chef Nicola di Tarsia, executive chef del ristorante Il Nanetto di Cuneo, porterà poi in tavola il suo “Menu 1.4.5.2” con Brodo di legumi e mandorle; Bieta, uova, pane abbrustolito, zafferano; Spago alla crudaiola “Omaggio a Monna Lisa”; Fagiano allo spiedo con marmellata alle arance speziate al pepe lungo; Patate cenere; Croccante di frutta secca, latte e menta; il tutto accompagnato da vino Chianti, acqua e caffè.

Banchetto di leonardoPer informazioni  e prenotazioni contattare, entro mercoledì 11, il numero 329.3159521 (costo 70 euro, vini inclusi).



Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.