Biologico, naturale, ecocompatibile a Torino: Oltremercato, sabato 28 dicembre l’ultimo appuntamento del 2019

biologico naturale ecocompatibile

Sabato 28 dicembre, in piazza Palazzo di Città, sarà l’ultima occasione di quest’anno per apprezzare le proposte di Oltremercato, l’appuntamento del quarto sabato del mese del  mercato che sa guardare oltre, nel cuore di Torino, un progetto dell’A.S.C.I. Piemonte – Associazione Solidarietà per la Campagna Italiana.
Bancarelle e gazebo popolano la piazza davanti  al Municipio  dal mattino alla sera e propongono una vastissima scelta di prodotti tipici, di eccellenze artigiane e agricole, coltivati o creati dalle mani degli espositori stessi.

Sono piccole realtà locali, agricoltori e artigiani che perseguono, con tenacia, l’obiettivo di promuovere, con il proprio mestiere e le proprie idee, il rispetto dell’ambiente e il recupero delle tradizioni, nel segno del bello, del buono e della qualità. L’offerta è varia ma ad accomunare tutti tre aggettivi: biologico, naturale, ecocompatibile.

Che si tratti di frutta e verdura di stagione, di oggetti per la casa, capi di abbigliamento, bijoux, miele, formaggio, vino e molto altro ancora, ognuno porta la propria storia. E i risultati di un lavoro paziente e rispettoso dell’ambiente, della propria sapienza ed inventiva artigianale, di ricerca, della capacità di utilizzo e rielaborazione di materiali di recupero.

 




 

 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.