Le metamorfosi del volto, a Palazzo Barolo il nuovo anno si apre con due giorni di laboratori creativi per famiglie

 

Palazzo Barolo metamorfosi del volto

A Palazzo Barolo (Torino, via Corte d’Appello 20/C)  il nuovo anno si apre con laboratori creativi per grandi e piccini sul tema della metamorfosi del volto, nell’ambito della mostra “Tante teste tanti cervelli. Lanterna magica delle facce umane”, curata da Pompeo Vagliani e attualmente in corso al Museo della Scuola e del Libro per l’Infanzia.

Con “Occhi, nasi e bocche… il gioco dei ritratti!”, giovedì 2 gennaio 2020 alle ore 15.30 e 17, i partecipanti potranno comporre ritratti combinando le varie parti del volto in maniera creativa e fantasiosa per dar vita a buffi personaggi che diventeranno i protagonisti di storie da inventare insieme.

Con “Metamorfosi… emozioni a viso aperto”, venerdì 3 gennaio 2020 alle ore 15.30 e 17, si potranno analizzare invece le diverse espressioni umane e i sentimenti che le veicolano, a partire dagli antichi studi di fisiognomica fino ad arrivare alle moderne emoji. Durante il laboratorio, verrà realizzata una particolare tipologia di flap book per comporre tutte le espressioni umane e creare divertenti mutamenti.




I laboratori dedicati alle metamorfosi del volto sono rivolti ai bambini a partire dai 4 anni. Per informazioni e prenotazioni: tel. 011.19784944, 388.4746437;  didattica@fondazionetancredidibarolo.com.

Le attività sono organizzate su due turni, alle ore 15.30 e alle ore 17. Costo 5 euro a partecipante; per genitori e accompagnatori 4 euro. Percorso Libro; 7 euro  Percorso Scuola + Percorso Libro; gratuito con Abbonamento Musei. Con la TESSERA 5 INGRESSI si potrà usufruire dell’accesso al Percorso Libro per adulti e accompagnatori, in occasione di 5 laboratori, al costo di 10 euro.

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.