Un percorso sull’autostima, laboratorio per bambini e ragazzi alla Chiave del Benessere

Autostima laboratorio

“Ciascuno vede cosa si porta nel cuore” (J.W. Goethe). Con questa citazione come premessa il Centro Servizi Sanitari La Chiave del Benessere di Carignano (via Vigada 12) lancia un laboratorio di gruppo di autostima dedicato a bambini e ragazzi, in partenza nei prossimi giorni. Con la guida di professionisti, i partecipanti saranno aiutati a costruire un senso di identità positiva per riconoscere le proprie caratteristiche, capacità, atteggiamenti e convinzioni.

L’autostima è strettamente legata al benessere mentale, fisico ed emotivo in quanto il concetto di sé influenza i nostri comportamenti. Attraverso giochi strutturati, che vanno a toccare gli elementi fondanti dell’autostima, i bambini condividono e sperimentano capacità esistenziali e il gioco diventa un’esperienza di apprendimento molto potente. Sarà un verso e proprio percorso alla conquista dell’autostima.

Il laboratorio è rivolto a bambini e ragazzi, dal primo anno della scuola primaria al primo anno della scuola media, che abbiano voglia di conoscersi meglio, di comprendere le loro emozioni, di stare bene con se stessi gli altri.

Autostima

E’ tenuto dalla psicologa Federica Gay ed è realizzato dal Centro Servizi Sanitari  La Chiave del Benessere in collaborazione con la Parafarmacia Il Segreto del Benessere (via Vigada 26).

Si svolgerà nei locali del Centro La Chiave del Benessere in via Vigada 12 e consiste in 5 incontri, dalla durata di un’ora ciascuno,  tra gennaio e febbraio al sabato pomeriggio.

Giorni e orari: 18 e 25 gennaio; 1, 8 e 15 febbraio;  per i bambini e ragazzi del quarto e quinto anno della scuola primaria e del primo anno della scuola media ore 15.30-16.30, per i bambini dal primo al terzo anno della scuola primaria ore 17-18.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni: tel. 380.1828338 – federica.gai@gmail.com – Parafarmcia Il Segreto del Benessere (Carignano, via Vigada 26). Il costo totale dei cinque incontri è di 50 euro.  Il termine ultimo per le iscrizioni è martedì 14 gennaio.



 

 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.