Carnevale carignanese  2020 in vista – Sono aperte le iscrizioni ai quattro carri allegorici in gara

Carnevale Carignanese sfilataA Carignano, come da tradizione, si è cominciato a pensare al prossimo Carnevale già da prima di Natale  e i carnevalanti sono all’opera ormai da settimane per l’edizione 2020 che sarà dal 15 al 25 febbraio (giovedì grasso il 20 martedì grasso il 25) con le sfilate come  momento clou ma, come sempre, con tanti eventi collaterali a infittire l’agenda dei dieci giorni di festa (SEGUITECI QUI PER IL PROGRAMMA DETTAGLIATO).
Noti da tempo i temi e pubblicate le locandine dei carri allegorici che animeranno il prossimo Carnevale a Carignano e che partecipano  alla gara (quattro i gran corsi mascherati per le vie del centro, secondo il consueto programma:  domenica 16, sabato 22 in notturna, domenica 23, martedì 25)  Borgo dei Matti “Il mondo delle fiabe”; Borgo Piazza “Il Re Leone”; Borgo Sole “Toy Story”; Borgo Torre “Pop Art”.
La presentazione e l’apertura ufficiale alle iscrizioni è avvenuta in piazza Liberazione, con i ragazzi dei carri del Carnevale carignanese 2020 nel Villaggio di Natale della Pro Loco, domenica 22 dicembre scorso. Non mancheranno, come sempre, gruppi mascherati vari e carri fuori concorso (AGGIORNAMENTI QUI).

Carnevale carignanese 2020 Carnevale carignanese 2020 Carnevale carignanese 2020 Carnevale carignanese 2020

Vi ricordate i carri dell’edizione 2019? ECCO QUALCHE IMMAGINE DAL NOSTRO ARCHIVIO (foto Andrea Buscemi) 

aristomatti

I vincitori dell’anno scorso sono stati gli Aristomatti del Borgo deiMatti. Per il 2020 si riaprono i giochi: nuove idee, nuovi temi,  la grinta e l’energia di sempre per un spettacolo che coinvolge tutti, carignanesi e non. adulti e bambini, protagonisti sui carri, artefici dietro le quinte e spettatori.

Il sipario sul Carnevale carignanese si alzerà  alTeatro Cantoregi (via Frichieri 13) alle ore 17 di sabato 8 febbraio, data fissata per la presentazione del programma e l’investitura delle maschere, con il passaggio di consegne da Marco Beltrando e Chiara Baravalle al Gran Siniscalco e Castellana 2019.

Carnevale Carignano 2019 presentazione

Chiara Baravalle e Marco Beltrando, Castellana e Gran Siniscalco 2019




Condividi!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.