L’Alberghiero di Carignano ai Campionati dei Mestieri WorldSkills Piemonte – Samuele David al Lingotto per i Worldskills Piemonte

WorldSkills Piemonte 2019

Si sono svolti a Lingotto Fiere di Torino, mercoledì 4 e giovedì 5 dicembre scorso, i campionati dei mestieri WorldSkills Piemonte, una iniziativa di Agenzia Piemonte Lavoro, giunta quest’anno alla sua quarta edizione. Si tratta di competizioni che promuovono in modo alternativo e spettacolare le professioni e i mestieri, dando modo a ragazze e ragazzi provenienti dall’Italia e da tutto il mondo di mettere in mostra il proprio talento.
Lo studente Samuele David dell’Istituto professionale per i Servizi e l’Ospitalità Alberghiera di Carignano ha partecipato come competitor alla gara per la categoria “hotel receptionist”, accompagnato dal docente referente Gianni Pepe.
Durante i due giorni, lo studente ha svolto diverse prove come simulazioni di check-in, check-out, gestione delle richieste e risposta alle diverse lamentele avanzate da parte di possibili clienti.
La prestazione di Samuele ha messo in risalto capacità professionali e linguistiche e ha rappresentato una bella occasione di visibilità per l’Istituto.



Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.