LOTTA – Bronzo di Tosco e Macrì agli Assoluti di greco romana

Assoluti di lotta greco romana

Inizio d’anno niente male anche per i lottatori senior della Polisportiva Carignano, in gara sempre a Ostia insieme ai Cadetti, al Campionato Italiano Assoluto di greco romana. Nella gara più importante della stagione nazionale, ben due carignanesi sono andati a conquistare il bronzo. Si tratta dell’ inossidabile 34enne Flavio Tosco e di Fabio Macrì, entrambi terzi nei 97kg. Per loro un ennesimo alloro da aggiungere nella bacheca personale, ricca di tante medaglie. Macrì, lo ricordiamo, è stato Campione Italiano Assoluto nel 2014.
Negli 87kg Emanuele Dealbera ha lottato per il bronzo fino al fischio finale, ma poi ha dovuto accontentarsi del 5° posto.
Niente da fare per Mirko Della Monica che a 35 anni chiudeva la carriera agonistica. Un infortunio occorsogli alla vigilia della gara gli ha tolto la possibilità di calcare per l’ultima volta le materassine in un campionato italiano. Lascia con un argento agli assoluti 2010 e un bronzo agli assoluti 2012 oltre a diversi piazzamenti in Coppa Italia.

Ora lo attendono altre sfide, forse ancora più impegnative, in veste di tecnico.

Polisportiva Carignano agli Assoluti di greco romana



Condividi!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.