Darwin Day domenica 9 febbraio a Moncalieri: scienziati e rettili per scoprire l’evoluzione

Darwin Day

Scienziati e rettili al Centro Polifunzionale per scoprire l’evoluzione. In occasione della celebrazione della nascita di Charles Darwin, la Città di Moncalieri sostiene l’Associazione Exodomus nella realizzazione del Darwin Day: un momento di condivisione del sapere scientifico alla portata di tutti, nei locali del Centro Polifunzionale Don P.G. Ferrero domenica 9 febbraio.

L’iniziativa consiste in una mostra di rettili, laboratori sulla biodiversità e i lavori realizzati dai piccoli scienziati della scuole elementari della città: sarà una vera propria festa della scienza in onore del grande scienziato inglese.

“La divulgazione scientifica e l’attenzione all’ambiente sono temi fondamentali. Partendo dalle scuole, ci rivolgiamo a tutta la cittadinanza – afferma il capo di Gabinetto del Comune di MoncalieriDavide Guida – Ancora una volta, abbiamo scelto di scommettere su un progetto proposto da un’associazione formata da studenti moncalieresi, perché investire sui giovani vuol dire anche valorizzare le loro competenze e dar loro responsabilità”.


“Abbiamo deciso organizzare questa giornata perché riteniamo sia importante parlare di scienza e fornire conoscenze alla portata di tutti – racconta Andrea Valisena dell’Associazione Exodomus – Siamo partiti quindi dai più piccoli per trasformare la loro curiosità in competenze per affrontare un mondo un mondo in continua evoluzione”.

Il Centro Polifunzionale Don P.G. Ferrero (via Santa Maria 2, Moncalieri)   aprirà le porte dalle ore 14 alle 18 per la mostra e i laboratori per i bambini. Ingresso libero.

Per ulteriori informazioni sul Darwin Day: MoncalieriGiovane (via Real Collegio 44) tel. 011.6401447 –  moncalierigiovane@comune.moncalieri.to.it,  www.moncalierigiovane.it.

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.